Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    eventi per mostrare un div ma che poi si nasconda automaticamente

    Ciao a tutti, chiedo un aiutino in javascript che non ci capisco proprio a sufficienza: ho una pagina html che mi "svavilla" ad ogni click (al rilascio) a causa di un paio di funzioni di scrolling che vorrei tenere ma che producono questo problema quando "lavorano" insieme.

    Vorrei ovviare a questa cosa mostrando un div "schermo bianco" (che sarà una micro gif che da bianco passa a trasparente) quando l'utente clicca, per non mostrare lo sfavillìo...immagino poi che il div, seppur contenente un'immagine trasparente, dovrà tornare nascosto: secondo voi quale può essere la soluzione migliore? Considerando che i link che devono anche mostrare il div sono link interni alla pagina stessa, e che devono ovviamente funzionare per la navigazione, oltre a mostrare sto schermo bianco...spero di essermi spiegato in modo chiaro.

    Grazie mille per l'attenzione, spero di trovare una soluzione, ciao!

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,133
    Considerando la poca conoscenza di js e la descrizione "zoppicante", il mio consiglio è rinuncia allo scrolling gestire il tutto ai vari click della pagina non sarebbe cosa semplice per un esperto figuriamo i un profano, oltretutto senza la certezza di risolvere.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Grazie del consiglio, ma è da una vita che nei ritagli di tempo mi ci dedico e finalmente tutto funziona alla perfezione, scrolling animato ed effetto parallasse: una figata...!
    L'unica rogna è proprio lo sfarfallio al click (al rilascio per la precisione), penso che non dovrebbe essere un problema troppo grosso, avendo visto che pare non sia fantascienza mostrare o nascondere un div...solo che non so come fare: un neofita come il sottoscritto comprende poco le guide javascript, anche se qualcosina si intuisce.
    Morale: devo "solo" far si che un link interno funzioni, oltre che a linkare ciò che deve linkare, anche per mostrare un div, il quale poi dovrebbe nascondersi autonomamente...dici che non sia possibile o che sia troppo un casino?


    edit: ad esempio, per nasconderlo automaticamente ho trovato
    codice:
    <script language="JavaScript"> timeout_id = setTimeout(function(){document.getElementById('adv').style.display="none"}, 5000); </script>
    ...ma come faccio per "abbinarlo" al div che mi interessa nascondere? E poi non ho trovato nulla che mi permetta di avere un link che mi faccia sia da collegamento che da "mostra div"...

    ri-edit: ma non c'è un modo per ottenere semplicemente un "flash" ad ogni click?

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,133
    Vediamo sta "figata" online posta un link alla pagina in questione cosi da farsi un idea migliore
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Eh l'avrei linkato al primo post, ci sto lavorando in locale...

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,133
    Originariamente inviato da el_mitch!
    Eh l'avrei linkato al primo post, ci sto lavorando in locale...
    Premesso che esistono gli hosting free, non posso che augurarti buon lavoro.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  7. #7
    Ok quando lo metto su un hosting gratuito posto il link, così puoi farti un'idea, intanto grazie per l'attenzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.