Salve a tutti.
Dovrei serializzare delle immagini con sfondo trasparente per poterle salvare a livello locale e trasmetterle via internet.
Come posso fare?
Ho provato la BufferedImage ma ho notato che non supporta gli sfondi trasparenti.
Grazie!
Salve a tutti.
Dovrei serializzare delle immagini con sfondo trasparente per poterle salvare a livello locale e trasmetterle via internet.
Come posso fare?
Ho provato la BufferedImage ma ho notato che non supporta gli sfondi trasparenti.
Grazie!
Please, don't leave any threads alive
Gli oggetti ImageIcon sono serializzabili e supportano gli sfondi trasparenti (PNG).
Ad ogni modo, io separerei ciò che è "presentazione" (le classi che si usano per renderizzare le immagini a video), da ciò che è mera trasmissione dati... se devi trasferire il file dell'immagine via socket conviene leggere l'immagine byte per byte e inviare questi pacchetti di dati, così ti eviti il processo (inutile, in questo caso) di serializzazione che aggiunge byte alla trasmissione.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Grazie!
Please, don't leave any threads alive