Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    36

    Sito web e facebook login tramite php [facebook connect]

    Ciao a tutti,
    sto ultimando un portale e-commerce e adesso oltre al calssica procedura di login tramite username (email) e password, vorrei gestire la possibilità degli utenti di farli registrare o accedere anche tramite facebook. Il problema è che non avevo mai lavorato seriamente con questo social network, ho provato a seguire le guida fornite da loro ( https://developers.facebook.com/docs...-architecture/ ) ma purtroppo non ci ho capito molto.

    La prima tipologia di login, quella tramite sdk javascript gestita dal client, la riesco ad applicare senza problemi, solo che purtroppo non posso usarla poichè non mi permette di immagazzinare i dati degli utenti e di verificarne lo stato.

    Per questo mi sono orientato verso l'sdk php per avere una maggiore integrazione con il server. Vorrei che il sito controlli se l'utente è già presente o meno nel db e se il suo account è già stato attivato. Infatti nel caso di utente nuovo vorrei che una volta dati i permessi all'app di fb questo possa ultimare tutta la registrazione normale con i dati mancanti (con anche quelli eventualmente non presenti nel profilo come cellulare o indirizzo).
    E qui sto incontrando delle diffcoltà con l'utilizzo dell'sdk php, non riesco ad integrarlo con il sistema e non riesco a gestirlo se divido il processo in più pagine. Infatti mentre nel login con java funziona tutto dentro il primo popup aperto e gestito da fb, con questo secondo metodo non riesco a tenere tutta la procedura al suo interno.

    Nel caso sapreste consigliarmi una guida o tutorial più specifico? Cercando su internet ne ho trovati un sacco ma ormai tutti che utilizzano metodi deprecati. Se no ci sarebbe un moto per potrer utilizzare il login tramite l'sdk java? Avevo trovato un metodo per rendere il sito più sicuro ma andava a rendere la proceudra di registrazione molto meno sicura.

    Grazie mille a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    36
    Nessuno che abbia una soluzione valida?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.