Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

SQL & Datareader - Somma di più valori.

Salve,
    spero di essere nello spazio giusto: ho un problema con alcuni valori estrapolati con SQL e in particolare col seguente codice
    all'interno di un ciclo tramite il datareader DAR ottengo dei valori e quindi...
    Sql = "UPDATE Registro_Contabile SET "
    Sql = Sql & "CIVA02 = '" & DAR("CODIVA") & "'"
    Sql = Sql & ", IMPOSTA02 = '" & DAR("TOTIVAART") + (DAR("IMPONIBILESPESE") * (DAR("CODIVA")/100)) & "'"
    Sql = Sql & ", IMPONIBILE02 = '" & DAR("TOTIMPART") + DAR("IMPONIBILESPESE") & "'"
    Sql = Sql & ", TOTALE = '" & DAR("TOTIMPART") + DAR("TOTIVAART") + (DAR("IMPONIBILESPESE") * (DAR("CODIVA")/100))) & "'"
    Sql = Sql & " Where PROT = " & NewReg & ""
    Cmd = New OleDbCommand(Sql, Cn)
    Cmd.ExecuteNonQuery()

il problema nasce sui campi IMPOSTA02, IMPONIBILE02 e TOTALE dove anziché una somma ottengo una concatenazione di valori... come fare?
    Chiedo scusa se sono stato poco chiaro: mi affido al vostro intuito!

devi trasformare il dato letto in numero prima di sommarlo. dipende dal linguaggio che stai usando

VB .NET 2010...
    ho provato con Val(...), Formatcurrency(...), Dar("...") * 1, ma niente: continua a darmi i valori concatenati (100 + 21 = 10021)

vedo che usi una marea di apici singoli: per caso i tuoi campi sono tutti testo?

sono tutti formato valuta e se tolgo gli apici mi da errore perché la sequenza è 123,45,678,90 con la prima e ultima virgola separatore di decimali e la seconda separatore di due dati.

bah, cose strane

comunque, passa per delle variabile di comodo (numeriche, oc!) e vedrai che sistemi la cosa

Risolto... mi hai dato un grande suggerimento e ti ringrazio!

----------------------------------------------------
    nello spirito del forum, spiega come hai fatto (postando la soluzione), così aiuterai qualche altro forumista che dovesse avere lo stesso problema.
    ------------------------------------------------------------------------

Permessi di invio