Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    Bambine e buchi per gli orecchini, quando concederli?

    Brutta storia, sto vivendo l'argomento in prima persona con la mia giovanissima figlia e sto considerando l'idea di concederle l'agognato permesso il giorno del suo settimo compleanno (fra qualche mese), sperando che nel frattempo cambi idea… voi, parlando di bambine, a che ora concedereste il permesso per farsi i buchi alle orecchie per potersi mettere gli orecchini "da grandi"?
    Satori, l'accendiamo?

  2. #2
    con la mia a sei anni. Siamo andati in farmacia ed han fatto tutto loro.
    Qui a Torino in farmacia al di sotto di una certa età non permettono di forare le orecchie, ma credo che sette anni sia un'età sufficiente.

  3. #3
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Mio padre non me li ha lasciati fare fino a un mese prima di cominciare le medie
    Poi però me ne sono fatti 4
    Nope.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    al paese dei miei molti si eran meravigliati che i buchi me li avessero fatti fare verso i 7 o 8 anni che li tendono a farli quando i bimbi sono ancora più piccoli (non ricordo ora verso che età, ma molto piccoli...se non ricordo male all'asilo avevo già compagne con i buchi e gli orecchini).
    Io credo sarei una pessima madre, glieli fare fare anche a 4-5 anni...ovviamente stando bene attenta a non permetterle di conciarsi come un mign****ne con orecchini assurdi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    lo vedo come un capriccio abbastanza innocuo.

    sette anni penso vadano più che bene, la fai felicissima con un regalo di compleanno decisamente economico che vuoi di più?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Avevo al massimo un anno. Ma non si usava una volta farli da piccolissimi?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Mia figlia di 9 anni si rifiuta categoricamente... un pensiero in meno.

  8. #8
    Originariamente inviato da Linkato
    Mia figlia di 9 anni si rifiuta categoricamente... un pensiero in meno.

    sei fortunato ad avere una figlia che non vuole bucarsi le orecchie
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

  9. #9
    Originariamente inviato da hfish
    sette anni penso vadano più che bene, la fai felicissima con un regalo di compleanno decisamente economico che vuoi di più?
    Originariamente inviato da --LO--
    ovviamente stando bene attenta a non permetterle di conciarsi come un mign****ne con orecchini assurdi
    Aggiudicato, sarà contentissima!
    Satori, l'accendiamo?

  10. #10

    Re: Bambine e buchi per gli orecchini, quando concederli?

    Originariamente inviato da Trichome
    Brutta storia, sto vivendo l'argomento in prima persona con la mia giovanissima figlia e sto considerando l'idea di concederle l'agognato permesso il giorno del suo settimo compleanno (fra qualche mese), sperando che nel frattempo cambi idea… voi, parlando di bambine, a che ora concedereste il permesso per farsi i buchi alle orecchie per potersi mettere gli orecchini "da grandi"?
    boh, a me li hanno fatti quando avevo pochi mesi, mia figlia me li ha chiesti verso i 5 anni, ma abbiamo dovuto aspettare i 6 perche' prima non glieli facevano e la tipa della gioielleria che glieli ha fatti le ha chiesto piu' volte se fosse proprio lei a volerli o se fosse un desiderio nostro; amici hanno fatto fare i buchi alle orecchie alla loro bimba di 1 anno all'ospedale, non ho capito se nel frattempo sono cambiate le regole oppure se i 6 anni valgono solo per le gioiellerie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.