Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax

dubbio sicurezza javascript su controllo dati postati

Stavo programmando un form di login che invia i dati, attraverso un file php, a un database.

Dovendo far rispettare dei criteri su come è formata la password (es: almeno un numero e una lettera) mi veniva un grande dubbio:

visto che i controlli si possono fare sia lato front-end con javascript (quindi prima di chiamare un php) sia lato back end con php (richiamando ogni volta il php se si sbaglia a scrivere la password), mi domandavo se facendo fare i controlli con javascript (quindi front-end) un utente potrebbe bypassarli, inviando direttamente i dati al file php che va a memorizzare la password nel db, utilizzando un proprio file di login.

E' possibile? Se lo fosse, vuol dire che non conviene MAI fare controlli di questo genere in front-end ma SOLO in backend?

Sapete dare una spiegazione?

Utente di HTML.it
    i controlli server vanno fatti sempre, mentre i controlli client sono opzionali. Io li faccio sempre sia lato server che client. Che non convenga mai farli lato client non è assolutamente vero, hai 2 controlli invece di 1 e nel caso di js attivato non vai a fare richieste inutili al server.

Originariamente inviato da Vindav
    i controlli server vanno fatti sempre, mentre i controlli client sono opzionali. Io li faccio sempre sia lato server che client. Che non convenga mai farli lato client non è assolutamente vero, hai 2 controlli invece di 1 e nel caso di js attivato non vai a fare richieste inutili al server.
    Mi interessava chiarezza però sul punto che dicevo. Un utente può saltare i controlli javascript creandosi un form e mandare i dati al php?

Utente di HTML.it
    si

Originariamente inviato da Vindav
    si
    azzo...pericolossissimo farli solo in front end allora...

Permessi di invio