Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

vietare ad un sito di puntare al mio indirizzo ip

buonasera
    ho un problemino.

Ci sta un dominio che punta dritto dritto al mio indirizzo ip del server dedicato che ho, ed ora mi ritrovo con delle pagine duplicate, esempio:

www.miosito.it/paginamia.php
    www.altrosito.it/paginamia.php

questo succede con tutte le pagine.

Ho provato a contattare il webmaster ma non esiste piu' l'indirizzo che utilizzava, ho provato a chiedere al mio hoster e dice che devo contattare il webmaster...

Esiste un modo per dire ai motori che le pagine del mio sito sono le ufficiali e le altre sono copie e quindi non deve indicizzarle?
    Posso mettere qualcosa nel robots.txt o qualche attributo alle pagine?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se è possibile una cosa del genere da parte di chicchessia, questa è un problema enorme della configurazione del server che a mio parere dovrebbe risolvere il fornitore dell'hosting, a meno che tu non abbia una macchina dedicata o virtuale la cui gestione è affidata a te.

Detto questo, ci puoi mettere una pezza con il canonical url, funziona anche cross domain.
    http://support.google.com/webmasters...&answer=139394

Aggiungo, ci sono anche altri modi per risovere la cosa. Ad esempio puoi evitare di far visualizzare la pagine se l'host di richiesta non è quello del tuo sito, tramite un linguaggio server-side (es: PHP) oppure tramite strumenti tipo il file .htaccess di Apache... tutto dipende dalle tecnologie che hai a disposizione e quanto sei in grado di usarle.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

una volta successe anche a me una cosa del genere, vedo se ricordo come ho risolto e lo scrivo
    Mai dire Mai

si infatti ho un server dedicato, bazzico di php, htaccess ecc...
    se mi dai qualche consiglio su come "bloccare" questi siti te ne sarei grato.
    Inizio con mettere il canonical in tutte le pagine oppure passo direttamente ad una configurazione sul server?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se pensi di essere in grado di lavorare sulla configurazione del server, sarebbe la cosa migliore. Se non sei in grado, ti conviene trovare un collaboratore a cui affidare queste mansioni. Un server dedicato non mantenuto può essere una bomba ad orologeria.

Per risolvere in altro modo, se il tuo sito è in PHP basta che fai una verifica sull'host usato dal client (variabile globale $_SERVER['HTTP_HOST']) e se non è quello corretto rendi errore 404, o comunque pagina vuota.

Il canonical url lo potresti usare comunque, inserendo in ogni pagina l'indirizzo della pagina stessa compreso l'host, ma occhio che se fai errori puoi causare danni.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

si il sito e' tutto in php
    quindi mi dici di fare un qualcosa all'inzio che dice:

se il sito e' www.miosito.it, apri il mio sito
    altrimenti mandalo nella pagina di errore.

da plesk (il pannello di controllo del server) invece, non ho trovato nulla che limitasse l'accesso al mio solo dominio... sai niente in merito?

Risolvi molto banalmente creando un virtualhost apache del tipo <VirtualHost *>.

Si tratta di un catch-all che va messo in fondo a tutti gli altri già esistenti. In pratica se apache non riesce a matchare il nome di dominio con i virtualhost "normali", finisce col matcharlo con l'ultimo ( il catch-all virtualhost appunto ).

Ovviamente il virtualhost in questione servirà un sito farlocco che hosterai sul tuo server. Basta una paginetta html comunque.

Permessi di invio