Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Telecamere in macchina

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Telecamere in macchina

    Stanno spopolando in questi giorni i video degli automobilisti russi che montano delle camera car.

    A parte che mio sembrano dei pazzi alla guida. Voi montereste queste telecamere per avere uno sconto sull'assicurazione, stile scatola nera, che sta prendendo piede inq uesti mesi?

    Io sono propenso al si, zero furbetti nelle assicurazioni.

  2. #2
    Semplicemente sì!

    Così come monterei tranquillamente la scatola nera.
    Non ho mai truffato l'assicurazione e non credo che la trufferò mai, ergo non ho niente da nascondere. Quindi se montare una scatola nera mi fa abbassare il premio la monto al volo. Idem la telecamera...

  3. #3
    Si a telecamera e scatola nera.

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    io veramente volevo montarlo sulle mia auto non per motivi di asicurazione ma per motivi più da "racing/trackday"
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da sparwari
    io veramente volevo montarlo sulle mia auto non per motivi di asicurazione ma per motivi più da "racing/trackday"
    Beh anch'io Volevo qualcosa di più figo, tipo questa bestiolina:
    http://www.parrot.com/it/prodotti/as...asteroid-smart
    più un paio di camere fronte/retro grandangolari però mi sa che spendo na cifra.

    Ma se uno la monta, a prescindere dall'assicurazione, la può usare in caso di un sinistro?

  6. #6
    Che io sappia no.

    In ogni caso in Italia salterebbe subito fuori un altro problema: come non farsi fottere la telecamera quando parcheggi l'auto fuori. Qui da me se lasci qualsiasi cosa in vista il minimo che ti devi aspettare è un finestrino rotto e l'auto tutta frugata...

    Oltretutto se la telecamera è rivolta verso l'interno dell'abitacolo non è che si deve riempire l'auto pure di adesivi "area videosorvegliata con telecamere ecc ecc"? Ci manca solo quello!

  7. #7

    Re: Telecamere in macchina

    Originariamente inviato da Ranma2
    Stanno spopolando in questi giorni i video degli automobilisti russi che montano delle camera car.

    A parte che mio sembrano dei pazzi alla guida. Voi montereste queste telecamere per avere uno sconto sull'assicurazione, stile scatola nera, che sta prendendo piede inq uesti mesi?

    Io sono propenso al si, zero furbetti nelle assicurazioni.
    leggevo da qualche parte che per gli automobilisti russi e' praticamente l'unico modo per aver giustizia in caso di incidente stradale: filmano perche' gli sia riconosciuta la colpa altrui (quando c'e', naturalmente), altrimenti e' quasi impossibile per loro riuscirci

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    C'è da dire che sti Russi guidano in maniera assurda, occorrerebbe vedere la contropoarte italiana naturalmente

    In effetti il problema del furto è un gran pacco, non puoi di certo toglierle e metterle ogni volta. Dovrebbero integrarle nelle macchine così da rendere impossibile il furto. Che poi basterebbe massimo un ora di registrazione.

    Anche se più telecamere girano più i reati vengono beccati.

  9. #9

    Re: Re: Telecamere in macchina

    Originariamente inviato da rebelia
    leggevo da qualche parte che per gli automobilisti russi e' praticamente l'unico modo per aver giustizia in caso di incidente stradale: filmano perche' gli sia riconosciuta la colpa altrui (quando c'e', naturalmente), altrimenti e' quasi impossibile per loro riuscirci
    C'è molto freddo in Russia e lo stato alcolico è sempre molto alto, in caso di sinistro nessuno si ricorda manco da dove veniva e dove andava

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    io dico no a telecamere e scatole nere per maggiore rispetto della privacy

    dovrebbero essere vietati questi sistemi di controllo
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.