Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

SQL Server 2008 - Backup non compatibile

Salve,
    ho fatto il backup di un database (Sql Server 2008) per ripristinarlo su un altro server.
    Non mi consente di ripristinarlo sul secondo server perchè il mio è stato fatto con la rel. 10.50.1600 mentre sul secondo c'è la rel. 10.00.5512.
    C'è qualche modo per fare questo ripristino? O qualche opzione che mi consenta di fare un backup compatibile con la versione precedente?
    Mi sembra assurdo non poter ripristinare un backup della stessa versione...
    Grazie

devi ripristinare su un sql server 2005?

Utente di HTML.it
    No su Sql Server 2008 rel. 10.00.5512. Ed è questo che mi sembra strano!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non è la stessa versione; la 10.00.xxx è SQL Server 2008, la 10.50.xxx è la SQL Server 2008 R2 ed è considerata a tutti gli effetti una versione successiva quindi il restore "all'indietro" non è fattibile

Quello che si può eventualmente fare (ma non so se nel caso tuo vada bene) è esportare il database di SQL Server 2008 R2 come "script". A partire dalla versione 2008 R2 infatti si può esportare non solo lo script che crea gli oggetti del database (tabelle, viste, etc) ma anche i dati contenuti; verrà quindi creato uno script con una serie di istruzioni "insert" che dopo aver ricreato la struttura, la riempie con i dati (è una cosa analoga al backup di MySQL)

Lo script poi lo puoi eseguire nel tuo server con la versione precedente di SQL Server

Prova a vedere qui: http://blog.bimbelbee.com/2011/01/sq...insert-script/

EDIT: ecco qui è più chiaro: http://blog.sqlauthority.com/2011/05...abase-objects/

Utente di HTML.it
    Ho seguito i vostri consigli ed ho risolto creando lo script + dati in modalità Server 2008.
    Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio