Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

centrare due div in un div

mettendo due div in un div, mi rimane il primo div che non copre con il suo background tutto il div contenitore, come posso fare per risolvere?

In pratica vorrei che il DIV coprisse tutto il DIV principale senza lo spazio bianco

Vi allego immagine e codice

codice:
    #contenitore {  	width: 100%; 	background: green; }   .a1 {  	float:left; 	width:65%; 	padding-left: 5%; 	background: red; 	color: white; 	font-size: 20px; 	height: auto; }   .a2 {  	float:right; 	width:25%; 	text-align:right; 	background: purple; 	color: white; 	padding-right: 5%; }
    codice:
    <div id="contenitore">  <div class="a1">LOGO</div>  <div class="a2">Pubblicità 1</div> <div class="a2">Pubblicità 2</div>  </div>
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    O definisci le altezze di ambedue i blocch interni (magari usando l'unita` di misura in em)

Oppure usi la tecnica delle "false colonne" ("faux columns") - trovi molti riferimenti in giro: puoi partire dai "link utili" di questo forum, o fare una ricerca nel forum o in rete
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio