Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    0

    Inceneritore per animali

    Da Veryn :
    Io mi sto informando sull'argomento perchè ho un cane molto vecchio. A quanto pare è possibile sotterrare il cadavere del cane solo in giardini privati (col consenso del proprietario ovviamente), ma non in terreni con presenza di falde acquifere.
    Inoltre se si vuole che il corpo si conservi bisogna fare una buca di oltre un metro, dove il corpo sarà protetto da altri animali.
    Cmq bisogna sempre farsi fare il certificato di decesso dal veterinario e comunicarlo all'anagrafe canina ..a h dimenticavo che il cane non deve essere morto per malattie infettive e non deve aver avuto trattamenti farmacologici prima della morte
    __________________________________________________ _____________________________
    Dal moderatore
    Il thread è vecchissimo, preferiamo che ne venga aperta una nuova discussione in questi casi
    __________________________________________________ _____________________________

    Nuova discussione:
    Il mio cane, un bastardino tutto bianco, lo avevo chiamato Fiorellino. L'ho portato dal veterinario perchè stava male e dopo prelievo e analisi del sangue ha detto che una zanzara lo aveva punto trasmettendogli una malattia. Era tardi per curarlo, aveva pochissimi globuli rossi. Gli ha fatto una puntura per addormentarlo mentre lo accarezzavo...mi guaradava ed era triste, sicuram pensava di essere lì per guarire, invece...la seconda puntura lo ha ucciso .
    Per incenerirlo una ditta di Padova arrivava a Verona due volte a settimana facendo il giro dei veterinari e il costo era oltre le 100 euro. Per il cimitero molto di più e se si voleva pure la lapide con il nome del cane oltre le 300 euro.
    Fiorellino ora riposa sotto un ciliegio in un terreno di mia proprietà.

  2. #2
    15 giorni fà ho portato il mio cane dal veterinario per operarlo di ernia, i bassotti sono soggetti a questo, aveva quasi già perso l'uso delle zampe posteriori, quando sono andato a prenderlo per portarlo a casa ed ancora non sapevo come sarebbe andata l'operazione (adesso è di nuovo come prima tolti i punti ieri) c'era un signore che aveva portato il cagnetto per l'iniezione finale.
    Ho atteso il mio turno ed il signore è uscito con una scatola di scarpe in mano, dentro c'era il cagnetto, mi è venuta una tristezza infinita

  3. #3
    non sapevo tutte queste cose... anch'io ho un cagnolino
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  4. #4
    Quando io ho dovuto far sopprimere il mio cane (che era a un passo dall'andarsene già di suo, ma nel frattempo stava soffrendo tantissimo) ho assistito alle iniezioni e al decesso. Poi però non me lo sono portato via... Il corpo l'ho lasciato lì dal veterinario, che avrebbe pensato a tutto il seguito. Uno dei momenti più tristi della mia vita, in ogni caso...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.