PDA

Visualizza la versione completa : a cosa serve lo sprintf in c++?

jean159
24-02-2013, 14:24
il giorno che l'hanno spiegato a scuola non c'ero, voglio sapere cosa serve e come si usa perchè devo fare un programma

franzauker2.0
24-02-2013, 14:28
Direi a non molto, visto che è una funzione tipicamente C

oregon
24-02-2013, 14:49
Non puoi cercare un professore sul forum per spiegarti quello che non hai potuto seguire a scuola ...

Leggi su

http://www.cplusplus.com/reference/cstdio/sprintf/

jean159
24-02-2013, 14:54
ma siete .... non c'ero a scuola ho cercato pure su google ho fatto la domanda qui perchè mi pensavo che qualcuno poteva rispondere

oregon
24-02-2013, 14:55
Originariamente inviato da jean159
ma siete .... non c'ero a scuola ho cercato pure su google ho fatto la domanda qui perchè mi pensavo che qualcuno poteva rispondere

E ti hanno risposto ... c'è la documentazione che puoi leggere e studiare in autonomia.

jean159
24-02-2013, 15:52
se non sai usare c++ o non vuoi rispondere le domande, non scrivere e basta

Kaamos
24-02-2013, 15:59

Se scrivi così non ti rosponderà nessuno e perderai solo del tempo. Devi leggere tu la documentazione, guardare gli esempi ed eventualmente, se qualche passaggio non ti è chiaro oppure hai provato a scrivere del codice e non funziona come ti aspetti, scriverlo qui per chiedere delucidazioni precise.

oregon
24-02-2013, 16:04

Se non vuoi studiare basta che lo dici ... basta un minimo sforzo per trovare documentazione

http://digilander.libero.it/uzappi/C/librerie/funzioni/printf.html

Scara95
24-02-2013, 16:05

Ecco, non offendiamo magari, comunque svolge la stessa funzione di printf, la s che vedi all'inizio indica che accetta come parametro una stringa aggiuntiva su cui scrive al posto di scrivere su stdout.

Se il professore l'ha spiegato quando non c'eri non potevi chiedere ad un compagno di corso?
Sempre tenendo da conto che, se hai voglia di cercare, su google riesci a trovare anche materiale in italiano.

jean159
24-02-2013, 16:18
secondo oregon se io non voglio studiare sto qui a cercare su internet cose che di cui non mi importa niente???? ............

Loading