Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

immagini associate a link(hover,visited), dubbi

ciao a tutti.

premesso che ho dato una lettura alla guida e con i link di testo ho capito il concetto.
    Mi trovo in difficoltà nel creare col css i vari pulsanti a cui cambiare stato.

uso dreaweaver

ho associato un folgio di stile, creato un div per l'area di navigazione
    all'interno di quest'ultima ho creato delle identità (non trattandosi di pulsanti ma di testo rasterizzato credo che in sto caso una classe non mi sarebbe convenuta visto che lo status hover, visited etc sarebbe diverso per ogni tasto..se ho ben chiaro il concetto)

tra i vari risultati caricando su ff mi è usicto questo (nell'href avevo aggiunto la scritta: link):
    con la scritta link visibile caricando la pagina e passando sopra col mouse, come nello screen sotto, la scritta home mozzata a metà

se invece, per curiosità, mi fossi limitato a creare un div con identità "home"..il risultato grafico sarebbe stato come volevo(ma solo su dw, testando su ff non sarebbe comparso nessun tasto) ,ma non ci sarebbe stata la modalità hover .

a differenza che su dw, una volta caricato sul browser ff come vedete il tasto sparisce:

qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano?grazie

Utente di HTML.it
    risolto

a chi potesse interessare, il mio "errore" tra virgolette perchè in diversi tutorial visti funzionava ugualmente...è stato quello di creare un identità, poi dar l'identità al div e limitarmi alla dicitura di ancoraggio.

invece lasciando il div come semplice div all'interno del div creato per la navigazione e inserendo un'immagine, in html, href con la mia id creata (e le varie "sotto id" scusate il gergo so delle speudo classi, non so se vale anche per le id e se si chiamano anche pseudo identità)

cosi'
    [img]img/home1.png[/img]
    ..ho risolto

alla prossima !

sarei comunque curioso di capire il perchè venisse mozzata la scritta home a metà od il motivo della comparsa dell'ancoretta

Permessi di invio