Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Google mi ha castigato?

Preso da uno stupido attacco di premura ho incaricato il mio programma WebCeo di registrare TUTTE contemporaneamente le principali pagine del mio sito , una per una.
    Ok ho fatto una niubbata, e ora vedo che le pagine sono tutte assolutamente invisibili su Google, mentre normalmente apparirebbero con piazzamenti medi.
    Vorrei chiedervi per favove se:
    - sono effettivamente stato castigato da Google?
    - quanto tempo durerà l'intedizione prima di tornare in un flusso normale?
    - posso in qualche modo porre rimedio alla mia c.....a ?
    Grazie
    Mitakuye Oyasin - Siamo tutti collegati

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Mi sembra di intuire, anche se non lo dici con chiarezza, che il tuo sito sia appena nato e non sia mai stato indicizzato. In questo caso la soluzione è attendere e magari fare un'attività moderata di link building. Segnalare la pagine al motore serve comunque a poco.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao e grazie per la velocissima risposta!

Il sito vive da un mesetto e negli ultimi giorni ho aggiunto queste pagine, ognuna specializzata per una parola chiave.

Purtroppo non avevo ancora verificato con chiarezza il loro posizionamento prima di fare questa registrazione galeotta multipla per cui non so dare a me e a te questa informazione importante.
    Però normalmente vedo che tale tipo di pagine già si piazza in posizioni medie autonomamente.

Quello che mi ha spaventato questa volta, è proprio il fatto che TUTTE queste pagine in questione sono del tutto assenti (forse cancellate?) su Google, anche nel caso di una ricerca mirata del tipo "parola cercata + nome sito" (che normalmente porta SEMPRE ad un risultato)

Ma esiste veramente questo castigo di Google?
    Dove posso trovare informazioni su tali comportamenti?

Grazie per l'aiuto!!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il fatto che le performance di questo sito nei motori siano diverse da quelle a cui sei abituato può essere dato da una serie di ragioni abbastanza vasta. Quella della penalizzazione per aver segnalato automaticamente alcune pagine con webceo mi sembra molto fantasiosa.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ah dimenticavo di dire che la home invece, cercata con il suo nome dominio, appare regolarmente.
    Per cui tu mi tranquillizzi e dici questo concetto di penalizzazione, in questo caso, potrebbe essere solo una mia paranoia. (grazie per averla chiamata fantasia )
    Magari, aspettando alcuni giorni, le cose potrebbero mettersi a posto da sole.
    Lo spero proprio!
    Anche se devo dire che c'e' qualcosa di strano nella totale sistematica assenza di tutte le pagine durante la ricerca.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di luigi.gam1
    Ciao ma segui i comportamenti del tuo sito da Google Webmaster?

Uno storico delle visualizzazioni potrebbe aiutarti in questo senso...tra l'altro da qualche parte sul sito di Mat Cutts trovi la spiegazione su come farti perdonare...la punizione esiste...

Permessi di invio