Ho un problema in c con la seguente funzione che trasforma i caratteri maiuscoli in caratteri minuscoli. L'ho utilizzato funzione delete del seguente codice:
Se la parola non ha spazi il tutto funziona tranquillamente, altrimenti mi dice che non ha trovato alcun prodotto con questo nome...come posso risolvere?codice:/*Funzione per eliminare un prodotto dato il nome*/ void EliminaProdotto (int mycar[50]) { int risultato; char deleteprodotto[50]; if(ContaProdotti(mycar) > 0) { printf("Inserisci il nome del prodotto che vuoi eliminare dal carrello = "); scanf("%s", deleteprodotto); risultato = Delete(mycar, deleteprodotto); if(risultato != 0) { printf("Prodotto eliminato correttamente\n"); } else { printf("Non esiste alcun prodotto con questo nome\n"); } } } int Delete (int mycar[50], char deleteprodotto[50]) { int i,j,successo=0; listaprodotti(); for(i=0;i<50 && successo==0;i++) { if((j = mycar[i]) == -1) { successo = 0; } else if(strcmp(strlwr(deleteprodotto),strlwr(elemento[j].nome)) == 0) { mycar[i] = -1; successo = 1; return 1; } } return 0; }

Rispondi quotando