Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    ADSL WS Infostrada con qualità pessima

    Ciao a tutti,
    ho sottoscritto un contratto ADSL 7MBit con Infostrada, a Lomazzo, in provincia di Como.
    La fornitura é WS, e già nelle prime settimane, purtroppo, ho sperimentato un calo vertiginoso nella velocità di navigazione nelle ore serali: si sconnette completamente a tratti, altre volte funziona regolarmente, ma a velocità ridotte, ben sotto la soglia della sopportabilità.
    Adesso, sarei tentato di cambiare operatore, ma temo che per la natura del prodotto WS, cambiando operatore non cambierebbe di una virgola la qualità del servizio: é così?

    Se così non fosse, vorrei cambiare operatore. Ho provato a usare Misurainternet per calcolare la velocità reale, ma non sono mai riuscito a portare a termine il test (spesso dice che é cambiata l'interfaccia di riferimento, con il pc é collegato via LAN e col WIFI spento.. mah). Qualcuno é riuscito a farlo funzionare e a ottenere una disdetta senza spese di conseguenza?

    Grazie mille!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Vediamo prima come stai.
    Posta i valori di linea, attenuazione, portante, snr, ping e velocità effettiva. Poi vediamo cosa si può fare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Grazie, stasera a casa recupero i valori e li posto!

  4. #4
    Margine SNR
    Downstream 13.5 db
    Upstream 15.0 db

    Attenuazione del segnale
    Downstream 24.5 db
    Upstream 18.0 db

    Trasmissione dati
    Downstream 8128 kbps
    Upstream 640 kbps

    Velocità massima di trasmissione
    Downstream 8704 kbps
    Upstream 880 kbps

    Il test di velocità ha dato questi risultato (fatto su www.speedtest.net)
    Ping 85ms
    Download 2.28
    Upload 0.42

    Stasera non é neanche la peggiore del periodo, di solito é decisamente peggio.

    Come ti dicevo, il problema si verifica soltanto da metà pomeriggio in avanti, la mattina sembra essere tutto ok, a parte improvvise disconnessioni di alcuni secondi a intervalli random.
    Questo é quanto, se hai qualche dritta te ne sarei grato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.