Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Servlet e Openoffice

Servlet e Openoffice

Salve a tutti, studiando un po' volevo provare a creare una servlet che utilizzasse le api di openoffice per fare alcune semplici operazioni su dei documenti.
    Nella inizializzazione dell'istanza sto incappando però in un problema e non capisco come venirne fuori:

Come spiegato anche su html.it, ho fatto nel seguente modo:

codice:
    XComponentContext context = com.sun.star.comp.helper.Bootstrap.bootstrap();
    XMultiComponentFactory factory = context.getServiceManager();
    Ma rilevo subito questo errore, del Tomcat.
    SEVERE: Servlet.service() for servlet [app] in context with path [/Applicazione] threw exception [Servlet execution threw an exception] with root cause
    java.lang.ClassNotFoundException: com.sun.star.comp.helper.Bootstrap
    at org.apache.catalina.loader.WebappClassLoader.loadC lass(WebappClassLoader.java:1713)
    at org.apache.catalina.loader.WebappClassLoader.loadC lass(WebappClassLoader.java:1558)
    at app.doGet(app.java:42)
    at javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet .java:621)
    at javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet .java:728)
    at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.in ternalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:305)
    at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.do Filter(ApplicationFilterChain.java:210)
    at org.apache.catalina.core.StandardWrapperValve.invo ke(StandardWrapperValve.java:222)
    at org.apache.catalina.core.StandardContextValve.invo ke(StandardContextValve.java:123)
    at org.apache.catalina.authenticator.AuthenticatorBas e.invoke(AuthenticatorBase.java:472)
    at org.apache.catalina.core.StandardHostValve.invoke( StandardHostValve.java:171)
    at org.apache.catalina.valves.ErrorReportValve.invoke (ErrorReportValve.java:99)
    at org.apache.catalina.valves.AccessLogValve.invoke(A ccessLogValve.java:936)
    at org.apache.catalina.core.StandardEngineValve.invok e(StandardEngineValve.java:118)
    at org.apache.catalina.connector.CoyoteAdapter.servic e(CoyoteAdapter.java:407)
    at org.apache.coyote.http11.AbstractHttp11Processor.p rocess(AbstractHttp11Processor.java:1004)
    at org.apache.coyote.AbstractProtocol$AbstractConnect ionHandler.process(AbstractProtocol.java:589)
    at org.apache.tomcat.util.net.JIoEndpoint$SocketProce ssor.run(JIoEndpoint.java:310)
    at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor.runWorker( Unknown Source)
    at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.run (Unknown Source)
    at java.lang.Thread.run(Unknown Source)

Mi sapreste dare qualche dritta a riguardo? Grazie mille!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    L'eccezione è piuttosto chiara: non trova la classe com.sun.star.comp.helper.Bootstrap.
    Il motivo è uno soltanto: tale classe non è in classpath (quindi, molto probabilmente, non hai aggiunto le librerie necessarie alla tua applicazione o alle librerie di Tomcat).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Oddio le librerie in eclipse le ho importate come esterne, altrimenti mi avrebbe dato anche errore per quelle funzioni non riconosciute. Sbaglio?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da submarcos
    Oddio le librerie in eclipse le ho importate come esterne, altrimenti mi avrebbe dato anche errore per quelle funzioni non riconosciute. Sbaglio?
    Eclipse non è Tomcat.
    Se Eclipse (che io non uso), non crea un WAR contenente tutte le librerie di dipendenze (perchè, magari, il progetto è stato impostato così), non è che Tomcat se la va a pescare da solo in giro per il server.

Controlla che nella cartella dove è stata esplosa la tua applicazione (TOMCAT_HOME/webapps/TuaApplicazione/) vi siano le libreria in WEB-INF/lib

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio