Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Matrice C++

    Ciao a tutti io sono nuovo in questo forum e mi presento sono nanni.. Comunque volevo chiedervi un consiglio perchè non riesco ad arrivare ad una conclusione. In poche parole io sto cercando di creare un programma che con la generazione casuale dei numeri riesca a calcolare qual'e' la sequenza di numeri piu ricorrenti. le sequenze devono essere composte da 6 numeri compresi tra 1 e 30 e non devono ripetersi nella sequenza stessa. Non so se sono riuscito a spiegarmi comunque ora vi posto quello che io ho iniziato a fare. Se siete cosi gentili da aiutarmi possibilmente apportando modifiche sul mio programmino e non generandone di nuovi.
    PS: Non usate paroloni nelle spiegazioni perchè sono un dilettante in questo campo.

    codice:
    #include<stdlib.h>
    #include<iostream.h>
    int I,J,G,H,C,P,K,S,B[6],Z;
    int main()
    {
     srand(time(NULL));
     cout<<"Quante righe ??"<<endl;
     cin>>K;
     int A[K][6];
     do
     {
     C=0;
     for(I=0;I<K;I++)
         for(J=0;J<6;J++)
             A[I][J]=rand()%30+1;
     for(I=0;I<K;I++)
         for(J=0;J<6;J++)
             for(G=0;G<6;G++)
                 if(A[I][J]<A[I][G])
                   {
                    H=A[I][J];
                    A[I][J]=A[I][G];
                    A[I][G]=H;
                   }
     for(I=0;I<K;I++)
         
         for(J=0;J<6;J++)
             if(A[I][J]!=A[I][J+1])
                C=C+1;
    P++;
    cout<<P<<endl;
    }while(C!=(6*K));
     
    for(I=0;I<K;I++)
        for(J=0;J<K;J++)
           { 
            S=0;
            for(G=0;G<6;G++)
                if(A[I][G]==A[J][G])                     Il problema penso che stia in questo passaggio!
                   S++;                                    Ma non ci arrivo aiutooo! :D
            if(S==6)
               for(Z=0;Z<6;Z++)