Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Infostrada, disconnessioni continue.

Salve gente, vi scrivo perchè da sempre la mia linea si disconnette e riconnette a random e francamente non ne posso più.

Ho un contratto adsl2+ con Infostrada e un Thomson Gateway (Thomson TG585 v8) che supporta l'adsl2+
    Da quando ho memoria riscontro continue disconnessioni (il led internet del router si spegne per poi riaccendersi quando torna la connessione) che possono durare dai 5 ai 15 minuti.
    Di seguito i dettagli:

DSL Type: G.992.5 annex A
    Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 552 / 1.168
    Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 509 / 1.237
    Data Transferred (Sent/Received) [GB/MB]: 11,46 / 178,46
    Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,0 / 17,5
    Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 48,5 / 45,5
    SN Margin (Up/Down) [dB]: 7,5 / 5,0
    Loss of Framing (Local/Remote): 482 / 0
    Loss of Signal (Local/Remote): 2.097.123 / 0
    Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
    Loss of Link (Remote): 0
    Error Seconds (Local/Remote): 2.359.306 / 0
    FEC Errors (Up/Down): 24.712 / 0
    CRC Errors (Up/Down): 4.470 / 7.378
    HEC Errors (Up/Down): NA / NA

Qualche consiglio? L'SNR non mi sembra sano, cosa dovrei fare, chiamare il provider, l'elettricista per controllare l'impianto? C'è qualcosa che posso fare io dal pc?

Edit: A dirla tutta non solo l'snr non mi sembra sano, almeno confrontando i miei parametri con quelli di un altro utente con stesso servizio e provider.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    I valori fisici della linea sono pessimi, sai quanto disti dalla centrale? Il tuo impianto telefonico è ok? Com'è fatto?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    I valori fisici della linea sono pessimi, sai quanto disti dalla centrale? Il tuo impianto telefonico è ok? Com'è fatto?
    Andiamo bene.
    La centrale dovrebbe trovarsi a 1946mt (preso da http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx sai se è attendibile?) - è tanto? Non credo, ma non ci capisco granchè.

L'impianto, che intendi? parallelo o in serie? In tal caso non ne ho idea poichè non c'ero quando l'hanno fatto, posso informarmi domani dalla padrona di casa, ammesso che lo sappia. In alternativa c'è un qualcosa che mi permetta di stabilirlo semplicemente osservando dentro la scatoletta da dove esce il filtro?

Edit: Cosa sono questi errori?

Perchè dopo una di queste disconnessioni/riconnessioni sono cambiati in:
    Error Seconds (Local/Remote): 2.490.355 / 0
    FEC Errors (Up/Down): 0 / 0
    CRC Errors (Up/Down): 38 / 314
    HEC Errors (Up/Down): 347 / 189 (questo in particolare sta continuando ad aumentare)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Genjow
    Andiamo bene.
    La centrale dovrebbe trovarsi a 1946mt (preso da http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx sai se è attendibile?) - è tanto? Non credo, ma non ci capisco granchè.

L'impianto, che intendi? parallelo o in serie? In tal caso non ne ho idea poichè non c'ero quando l'hanno fatto, posso informarmi domani dalla padrona di casa, ammesso che lo sappia. In alternativa c'è un qualcosa che mi permetta di stabilirlo semplicemente osservando dentro la scatoletta da dove esce il filtro?

Edit: Cosa sono questi errori?

Perchè dopo una di queste disconnessioni/riconnessioni sono cambiati in:
    Error Seconds (Local/Remote): 2.490.355 / 0
    FEC Errors (Up/Down): 0 / 0
    CRC Errors (Up/Down): 38 / 314
    HEC Errors (Up/Down): 347 / 189 (questo in particolare sta continuando ad aumentare)
    la distanza non è eccessiva, ci dev'essere qualcos'altro per giustificare un'attenuazione così alta, può darsi che ci sia un degrado sulla linea. converrebbe chiamare il provider e chiedere se possono fare una verifica on line. chiamali da cell.
    l'elettricista può verificare la presa telefonica; se c'è un condensatore potrebbe provare a rimuoverlo.
    ric.m

Ho capito, grazie ric farò come dici =)

Utente di HTML.it
    se chiami fallo direttamente da cell, se stai davvero a meno di 2km dalla centrale potrebbe essere un degrado tratta, ma anche problemi di impianto, sicuramente la sonda ti ha portato la banda a 2mb con un dlm

Permessi di invio