Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

css e allineamento immagini galleria

ciao.
    Sto studiando i css su di un libro e google, ma ho un problema di base:
    Ho una galleria dove piazzo le mie immagine e un plugin jquery interpreta il formato che scrivo nel tag della galleria e allinea le immagini piu altre cose come lo scroll.
    Ora:
    Ho due tipi di immagini con due formati: orizzontale e verticale.
    L'immagine verticale occupa il posto nella galleria correttamente , ma l'immagine orizzontale è allineata in alto e la vorrei centrare rispetto alle immagini verticali.
    Vorrei se possibile con i css allineare le immagini a mio piacimento.
    Per fare questo posso scrivere dinamicamente (alla creazione delle immagini nel formato preciso della galleria jquery) la classe css dell immagine :
    1).vert
    2).oriz
    nel tag dell'immagine , ma come posso centrare l'immagine coi css? è possibile?
    questo è il formato preciso per la galleria:
    codice:
    <ul>[*][img]{{ asset('images/images/portfolio-img-1.jpg')}}[/img]<span></span>[*][img]{{ asset('images/images/portfolio-img-2.jpg')}}[/img]<span></span>[*][img]{{ asset('images/images/portfolio-img-3.jpg')}}[/img]<span></span>[*]<a href="{{ asset('images/images/portfolio-big-4.jpg')}}>[img]{{ asset('images/images/portfolio-img-4.jpg')}}[/img]<span></span></a>[/list]
    come vedete non ho ne div ne tabelle , è possibile fare qualcosa scrivendo la classe css e allineare con l' ul e i li?

grazie.

Utente di HTML.it
    ho risolto scrivendo la classe corrispondente all' orizzontale/verticale e mettendo un padding-top di x pixel(puo essere giusto?).
    è forse meglio mettere la misura in cm?
    perchè su un libro ho letto che i diversi browser possono interpretare diversamente le unità di misura in px.
    grazie.

Utente di HTML.it
    Le misure in cm o mm (come pure pc) non hanno senso su un monitor: infatti il computer non conosce la dimensione del px. Sono misure che si riferiscono alla carta, e che servono per quando si stampa.

Per lo schermo si usano misure in px, em, o %:
    - px - molto adatta alle immagini e a oggetti che contengono essenzialmente immagini; puo` servire anche per layout fissi
    - em - molto adatta ad oggetti che contengono testo
    - % - adatta a layout elastici o comunque adattivi

Non sono tanto i browser che interpretano le misure (anche se non interpretano al px), ma e` il sistema computer-monitor-dimensione finestra che non puoi controllare
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio