Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Configurare Thunderbird con Gmail

Ciao ragazzi,
    come da titolo ho difficoltà con thunderbird ed il mio account gmail.
    Il fatto è questo:
    1. thunderbird mi ha scaricato 9gb di posta;
    2. quando cancello dal pc la conserva sempre sul server;
    3. quando invio da pc non mi copia la mail inviata sul server ma solo in locale;
    ho fatto una ricerca proprio sul sito di gmail ma non ho trovato nulla che riesca a risolvermi il problema. Non vorrei comprare outlook, accetto anche client di posta differenti da thunderbird.
    Grazie in anticipo!!!
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

Di che versione di Thunderbird parliamo/come hai aggiunto l'account? Perché in tutte le versioni recenti se fai l'aggiunta guidata account con GMail non ha alcun problema...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Versione 17.0.2
    Uso solo la procedura guidata
    Demostene

Strano... comunque, vai in Strumenti->Impostazioni account e scegli l'account GMail; quindi:
    - per la 1, vai sotto "Sincronizzazione e archiviazione" e cambia le impostazioni come meglio credi;
    - per la 2, vai su Impostazioni server e assicurati che le impostazioni "Quando si elimina un messaggio" siano di spostarlo sul cestino sul server;
    - per la 3, assicurati che sotto "Cartelle e copie" sia impostato per copiare il messaggio in Posta inviata sul server, e non nelle cartelle locali.

Originariamente inviato da MItaly
    Strano... comunque, vai in Strumenti->Impostazioni account e scegli l'account GMail; quindi:
    - per la 1, vai sotto "Sincronizzazione e archiviazione" e cambia le impostazioni come meglio credi;
    - per la 2, vai su Impostazioni server e assicurati che le impostazioni "Quando si elimina un messaggio" siano di spostarlo sul cestino sul server;
    - per la 3, assicurati che sotto "Cartelle e copie" sia impostato per copiare il messaggio in Posta inviata sul server, e non nelle cartelle locali.
    Svelato l'arcano!!!Salvava tutto e solo in locale e non sul server.
    Ho cambiato le impostazioni su Strumenti-->Impostazioni account-->Gmail-->Cartelle e copie
    Ora provo subito.
    Grazie!
    Demostene

Permessi di invio