Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Lombardi del forum venite a me: Lago d'Iseo

    Buonasera a tutti. Avrei una piccola domanda per i lombardi (o chiunque altro sia a conoscenza della risposta ) del forum: cosa c'è da vedere sul lago d'Iseo in una giornata? E, soprattutto, è possibile arrivarci da Milano con soli mezzi pubblici?

    Se non è possibile, avete un'altra destinazione raggiungibile allo stesso modo e che possa essere visitata in una giornata?

    Grazie.
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    Premesso che non conosco una mazza della zona, io in genere vado a Lovere a trovare dei miei amici. Lovere è la classica città lacustre carina, ma una volta che hai fatto avanti e indietro sul lungolago ti sei già rotto le balle, per quel che mi riguarda. In ogni caso non ho la più pallida idea di che cosa si possa visitare da quelle parti essendo sostanzialmente appiedati.

    Per quanto riguarda i mezzi pubblici, se non sbaglio ci sono dei pullman che partono dalla stazione di Bergamo (o perlomeno io 10-15 anni fa ci andavo così, non avendo la patente ai tempi) o in alternativa sull'altra sponda del lago, credo che dalla stazione di Brescia tu possa prendere un treno sulla ferrovia Brescia-Iseo-Edolo e scendere dove ti serve. Ma anche lì non so che si possa visitare, francamente...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Grazie.

    Ho visto che da Sulzano c'è il traghetto che va a Monte Isola e per arrivare a Sulzano basta prendere il treno in centrale e cambiare a Brescia.
    Il problema è la coincidenza degli orari.
    Blog Last update 26/06/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    0
    come mezzi ci sono treni, però appunto bisogna trovare coincidenze da Brescia per il trenino della Valle Camonica, oppure autobus che partono da Bergamo per Sarnico o per Lovere.
    col treno c'è poi più scelta coi paesi da vedere (tutta la costa bresciana del lago), col bus invece diciamo che la scelta è principalmente per i 2 paesi bergamaschi agli antipodi del lago, a meno che tu non voglia passare la giornata su autobus che fanno la linea della sponda bergamasca.

    comunque in questo periodo non c'è molto da vedere,a parte i borghi turistici tra i quali Lovere e Sarnico per la sponda bergamasca (gli altri paesi sono si belli perchè affacciati sul lago, ma di turistico o storico sono poco conosciuti), oppure Iseo (con la visita guidata alle torbiere), Sulzano, Sale Marasino, Marone (da qui si può salire con gli autobus a Zone, per vedere le famose piramidi di terra) e Pisogne per la sponda bresciana, il primo e l'ultimo comune citati per questa sponda sono quelli a più attrazione turistica; inoltre c'è sempre Monte Isola da visitare coi suoi caratteristici paeselli e il santuario della Ceriola che sta sul cucuzzolo ed è raggiungibile esclusivamente a piedi o in bicicletta, in quanto i mezzi motorizzati (a parte motocicli e mezzi di soccorso) sono proibiti su tutta l'isola.

    ci sono anche gite sul lago in battello, ma comunque consiglio una visita più in la con le stagioni (dalla primavera all'autunno è pieno di manifestazioni culturali e tradizionali su tutto il lago), in questa stagione forse è meglio la Valle da visitare, più vocata ad un turismo invernale

    navigazione sul lago d'Iseo -> http://www.navigazionelagoiseo.it/
    autobus -> http://www.sab-autoservizi.it/ e http://www.fnmgroup.it/le_attivita/le_attivita.php

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Grazie mille.
    Penso che rimanderò di un paio di mesi, allora.
    Blog Last update 26/06/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.