Qui alla magistrale in informatica di Milano Bicocca a partire dal prossimo semestre i corsi da seguire sono quasi tutti a scelta e così mi sono trovato davanti ad un bel dilemma.
Il maggiore problema è che non gli hanno presentati (quindi ce solo il programma dei corsi) e non conosco molta gente degli anni precedenti che me li possa descrivere a sommi capi. Il problema è sempre che dal programma potrebbe essere interessante ma poi nei fatti potrebbe rivelarsi noioso e per di più difficile.
Nella fattispecie al secondo anno ho piazzato un esame di Data e Text Mining che dicono che è difficilissimo e nessuno lo sceglie, eppure è un argomento che mi piace molto è che ho seguito con piacere nella triennale (ci ho addirittura fatto la tesi su).
Ora spero solo di non pentirmene. Non vi sembra una roulette russa dover affidare il vostro futuro universitario a quattro programmi caricati su internet?![]()
Scegli bene e magari anche corsi un pò pesanti risultano interessanti e li affronti a testa alta, magari sopratutto se trovi professori capaci, e passi un bel semestre. Scegli male e ti ritrovi qualche fissato che vuole la pappardella a memoria. Mi sento più sicuro quando gioco d'azzardo e non qui a scegliere gli esami da fare![]()