Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Fattore di conversione Sud-Nord cercasi

    Ciao, vorrei sapere se magari esiste un fattore di conversione per paragonare due stipendi tra nord e sud,cioè capite bene che 1000 euro al sud non sono 1000 euro al nord.Come fare a sapere più o meno (so che per farlo con precisione sarebbe richiesto uno studio vero e proprio) a quanto corrisponde uno stipendio del sud al nord e viceversa?Grazie.

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Gli stipendi sono uguali, a cambiare è il costo della vita.
    E quello dipende anche dalla zona in cui stai.
    Tra Bari e Milano la distanza è minima, ma tra paesino in campagna del sud e Milano la differenza è abissale.

    ...e... al sud (in puglia per quanto ho potuto vedere) le birre costano un euro!!!!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da URANIO
    ..e... al sud (in puglia per quanto ho potuto vedere) le birre costano un euro!!!!!!
    eh sì


    non esiste una formula matematica o un fattore di conversione, ogni città ha il proprio costo della vita
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da URANIO
    Gli stipendi sono uguali, a cambiare è il costo della vita.
    E quello dipende anche dalla zona in cui stai.
    Tra Bari e Milano la distanza è minima, ma tra paesino in campagna del sud e Milano la differenza è abissale.

    ...e... al sud (in puglia per quanto ho potuto vedere) le birre costano un euro!!!!!!
    eh no aspe
    al nord non ho mai visto stipendi da 600 euro al mese(cosa comune da Formia in giu)
    già a Formia vedo commesse in negozi abbigliamento pagate 400 euro/mese
    conosco a Benevento operai hce lavorano IN NERO a 800 euro/mese
    Fondi: rappresentanti di scarpe pagati a cottimo IN NERO con guadagno medio 30euro/giorno
    web developer a Fondi pagati 800 euro/mese IN NERO
    mio cugino: Benevento,operaio di ditta di infissi a 1200 euro/mese, lavora 6 giorni su 7 per 10 ore/giorno

    è vero che la vita costa di meno
    ma gli stipendi sono proprio da fame
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Prendendo le tabelle del redditometro, queste sono le cifre minime che uno dovrebbe spendere ogni mese per sopravvivere:




    Ovviamente sono sovradimensionate e di parecchio, anche perchè in più molte famiglie avrebbero da contare affitto o mutuo che li non è segnato...

    Comunque, al netto delle cifre la proporzione secondo me ci può stare.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma che cazzo di calcoli sono??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Originariamente inviato da Kahm
    è vero che la vita costa di meno
    ma gli stipendi sono proprio da fame
    Si, ma ripeto, in una città come bari dove ad esempio gli affitti sono più alti le persone non si accontenteranno di 600 euro al mese e quindi ci sarà Immagino/spero un equiparazione, altrimenti nessuno va a fare il commesso, sul nero.. ovviamente è dilagante.

    Per il poco che ho visto al sud ci si lamenta della mancanza di lavoro prima che degli stipendi bassi (ovviamente la seconda è anche conseguenza dell'altra).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da URANIO
    Si, ma ripeto, in una città come bari dove ad esempio gli affitti sono più alti le persone non si accontenteranno di 600 euro al mese e quindi ci sarà Immagino/spero un equiparazione, altrimenti nessuno va a fare il commesso, sul nero.. ovviamente è dilagante.

    Per il poco che ho visto al sud ci si lamenta della mancanza di lavoro prima che degli stipendi bassi (ovviamente la seconda è anche conseguenza dell'altra).
    ti dico che a Roma, dove ci sono affitti in appartamento da 1200 con 2 stanze, o 400 euro affitto di una singola stanza ancora continuo a vedere proposte da 1000 euro/mese

    parlo ovviamente di lavori non specializzati
    specializzati andiamo da 1200 (indeterminato) in su, difficile raggiungere 1400
    mentre progetto andiamo da 1200 (si lo so è strano) in su fino a 1500
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.