Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ADSL Alice

Utente di HTML.it

ADSL Alice

Salve,
    Ho una linea telefonica Telecom e l'ADSL Tiscali. Uso Mac con Browser Mail.
    Anni fa avevo ADSL Alice ma ho dovuto cambiare perchè non riuscivo a impostare nel mio browser provider diversi da Alice e quindi non potevo scaricare tutte le mail di qualsiasi provider (Libero, tiscali, le info dei nostri siti ecc.). Allora i tecnici Alice mi dissero che il poro protocollo ADSL non permetteva questo e se volevo vedere le mail "non Alice" dovevo andare nei singoli siti.
    Ora stò valutando delle offerte economiche ADSL+Voce della Telecom, ma nessuno di loro sa dirmi se le cose sono cambiate; in pratica se con il contratto Alice posso scaricare mail di qualsiasi operatore.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Tutti i provider Internet non consentono ad ISP diversi di accedere tramite POP3 o IMAP ai propri server di posta.
    Ma esistono tantissimi provider di posta indipendenti...
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it
    Grazie mroghy,
    ma, per cortesia, ti chiederei di essere più esplicito. Ora con Tiscali nel mio computer arrivano tutte le mail; poi con Alice?
    I miei account sono tutti di tipo pop e arrivano da vari operatori; con Alice cosa succede?
    Cosa intendi per "provider di posta indipendenti" e chi sono? Se cambio è solo per avere una sola bolletta ADSL+VOCE e quindi RISPARMIARE! Cosa mi suggerisci?
    Sono in zona sfigata e, ad esempio, non sono raggiungibile da Infostrada e da Fastweb.
    Grazie in anticipo
    Antonio
    antonio.caregaro@tiscali.it

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da Nibio46
    Ora con Tiscali nel mio computer arrivano tutte le mail; poi con Alice?
    Idem con Infostrada, e in passato con NGI. Con Alice non so di preciso però.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Io con Alice non accedo al POP di Libero.
    Per "operatori indipendenti" intendevo altri fornitori di email gratuita: email.it, yahoo, google. Con Alice il loro POP ed IMAP è accessibile.
    E' per quello che immagino siano gli "altri" che bloccano gli accessi da IP di Telecom, anche perché sarebbe giustificato: io fornisco servizi email a chi paga me, non paga qualcun altro!
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Libero pare che funzioni solo se l'account è associato a un contratto (anche passato) con adsl di Infostrada. Io per esempio lo usavo tranquillamente sia in ricezione che in invio con NGI. Il POP di Tiscali invece è sempre accessibile, almeno da connessioni Infostrada.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti. Ora la nebbia si stà dissolvendo!
    Un'ultima cortesia: stò usando un modem/router dell'Atlantis Land con 4 uscite con Firewall, blocco delle porte ed altre protezioni. Ha qualche anno ma funziona; mi dicono che se mi abbono ad Alice praticamente devo prendere il loro apparato ADSL2+Wi-Fi N(costa circa 40 euro/anno) se voglio che tutto funzioni. Sapete dirmi qualcosa in merito? Avete qualche consiglio o considerazione?
    Grazie ancora.
    Antonio

Puoi usare tranquillamente il tuo router, se ti abboni alla 20 Mega naturalmente deve supportare adsl2+.

Utente di HTML.it
    20 mega me lo sogno!!
    Ora stò viaggiando a 1,3 - 1,4 mega in Down e 0,25 in Up, ed ho un contratto 7 mega con Tiscali.
    Il contratto Telecom parla di 7 mega ma siamo ancora distanti.

Permessi di invio