Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    lettura file esterno e rindirizzo su siti

    ciao a tutti sono un novellino del mondo php sono 8 giorni che sto morendo per risolvere un problema, il mio capo mi ha chiesto di fare un sito internet con precise richieste una di queste è quello di rindirizzare l'utente.
    In pratica in un dato campo (dove si scrivono dei numeri ben precisi) dovrà essere letto e confrontato con un file esterno (.txt . csv) di qualunque formato che vogliate, (ora viene la parte difficile) inviarlo su una data pagina web (A) già creata in precedenza (ma non ancora sul web) oppure inviarlo su un'altra pagina web (B). Ogni pagina web poi avrà il suo percorso.
    Tutto fatto in html o php

    Nella eventualità ho creato un data base in mysql (probabilmente più fattibile)non saprei.
    Vi prego aiutatemiiiiiiiii ringrazio in anticipo qualunque anima buona che mi voglia aiutare anche se non è obbligato
    la volontà è più forte di qualunque
    cosa

  2. #2
    per quanto riguarda il confronto, sarebbe meglio un db.
    ma in qualsiasi caso devi fare un ciclo su tutte le righe (del file o della tabella del db) e confrontarle una per una con il campo (suppongo una input text).

    quello che non ho ben capito è il dopo.
    cioè, se trovo corripondenza devi fare un redirect su A sennò su B?

    cmq html da solo non ti basta.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3
    in pratica dopo aver trovato questa corrispondenza (in due tabelle presenti nel db) una chiamata "A" e una chiamata "B" mi rimanda in una dei due percorsi al contrario se non si trova nessuna corrispondenza non permetterà di andare avanti. Non so proprio come farlo
    grazie mille.
    la volontà è più forte di qualunque
    cosa

  4. #4
    devi eseguire una query per ogni tabella e poi confrontare i valori.
    poi con una if controlli se i valori sonon uguali.

    qua un spunto da cui poter partire: http://blog.trix.it/2011/03/12/confr...on-script-php/

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3
    grazieeee mille ora ci guardo attentamente e poi vi faccio sapere
    la volontà è più forte di qualunque
    cosa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.