Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    28

    Connessione Internet Key da terminale.

    Buongiorno a tutti.

    Ho un problema che persiste da un po' di giorni e non so più dove sbattere la testa.

    Ho fatto domanda su due diversi forum di Debian, ma il problema persiste e devo cercare di risolverlo in poche ore possibilmente, quindi vi ringrazio fin da subito della disponibilità.

    Io utilizzo la versione di Debian 6.0.7 senza interfaccia grafica perché non posso mettergliela, addirittura io mi collego ed utilizzo Debian tramite SSH, quindi devo fare tutto da terminale.

    Il mio problema è che ho bisogno che Debian vada su Internet con un Internet Key, in particolare ora sto provando a far funzionare il modello K3806-Z (Vodafone), però in futuro ho paura dovrò attaccarci altre chiavette, a tal proposito volevo sapere se c'è una chiavetta compatibile con tutti gli operatori e che giri senza troppi problemi su Debian, ma questa è un altra storia.

    All'inizio attaccavo la mia Internet Key via USB e, come prevedibile, non la riconosceva e non la vedeva.
    Su Internet ho trovato questa guida, ho anche postato un commento, ma la guida risale al 2010 quindi ho preferito chiedere anche a voi!

    Fatto è che dopo aver seguito i vari apt-get install la chiavetta viene riconosciuta, il led lampeggia in blu e se do il comando lsusb mi viene vista la chiavetta (Bus 001 Device 013: ID 19d2:1015 ONDA Communication S.p.A.), il problema è che ora devo collegarla effettivamente ad Internet, ma avendo solo il terminale a disposizione per me è un po' difficile e non so come fare, navigando un po' in rete ho sentito parlare di Sakis3G ma, a parte il fatto che non ho ben capito come funzioni, il link al sito non esiste o comunque non pare essere il sito giusto nonostante il link sia proprio quello (sakis3g.org ) nonostante questo ho trovato, sempre in rete, questo pacchetto, ma ad essere sincero non mi fido e vorrei evitare di fare pasticci.

    Nelle ultime tre ore mi sono imbattuto spesso in Wvdial, ho provato ad installarlo insieme a USB_ModeSwitch, ma sembra che non mi riconosca il modem: non lo vede proprio ed è un peccato perché comunque avevo trovato delle guide che ti davano i file di configurazione pronti. In più è strano perché dopo aver seguito la prima guida (quella linkata sopra) il led ha iniziato appunto a lampeggiare quindi ero convinto che me lo riconoscesse! Ho anche controllato questa guida, ma nulla. Ho installato usb-switchmode, ma nulla.



    Devo assolutamente riuscire a connettermi il prima possibile, anche utilizzando qualcosa di alternativo a Wvdial, tipo ho un problema con il ppp: l'ho installato ma se lancio pppconfig o anche solo ppp il comando non viene trovato, è possibile sia un problema di dipendenze? Se fosse come posso capirlo?

    Vi ringrazio fin da ora per la disponibilità!

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    28
    Inanzi tutto ti ringrazio per i link, adesso faccio dei tentativi, però non sono solito ad usare Linux ed in particolare mai ho dovuto fare cose del genere quindi sono abbastanza ignorante sull'argomento: il secondo link esattamente sono tutti i pacchetti da installare per far girare l'Internet Key?

    Grazie ancora e scusa per la domanda sicuramente banale!

  4. #4
    si

    purtroppo non ho esperienza diretta...

    soprattutto per il fatto di dover usare solo la riga di comando

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    28
    Beh è comunque un punto di partenza, grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.