Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Inserire il carattere "\n" in un record del database

Ciao a tutti, posto un quesito per un problema a cui non ho trovato soluzione.
    Ho del codice php che si occupa di inserire del testo in un record del database mysql.
    Il testo ha all'interno il carattere di carriage return "\n" esempio;
    $testodb="Mariastella\nMarco";
    Se opero da php, il database (o il php) mi interpreta il carattere "\n" come un comando per andare a capo e mi registra il testo in questo modo:
    Mariastella
    Marco

Se, invece, opero dal pannello di controllo messo a disposizione dal gestore dello spazio web dove il mio sito risiede, allora la registrazione avviene regolarmente ed ottengo il seguente testo:
    Mariastella\nMarco

Come posso risolvere il problema.
    Ho la necessità di gestire il testo tramite php e fare in modo che nel record del mio database il testo venga scritto senza interpretare il carattere carriage return ovvero in questo modo Mariastella\nMarco

Grazie infinite per la disponibilità.
    Ms.

\n = CR (Carriage Return) // Serve ad indicare NEW LINE in LINUX
    \r = LF (Line Feed) // Indica NEW LINE in Mac OS
    \n\r = CR + LF // Indica NEW LINE in Windows

Quindi il risultato dipende dal sistema operativo che l'interpreta. Il mezzo usato (il pannello di controllo nel tuo caso) evidentemente non interpreta il segno \n come carattere di controllo ma come un semplice carattere stringa.

Leggiti la pillola dell'inossidabile e mai sufficientemente rimpianto Saibal

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=228487

Contiene informazioni che ti saranno certamente utili.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio