PDA

Visualizza la versione completa : non le sopporto piu'!

rebelia
01-03-2013, 19:58
"a trecentosessanta gradi"
"in tempi non sospetti"

sono due frasi che sento dire spessissimo e non le sopporto piu': la prima mi da l'idea di qualcosa di "tuttologico", talmente tuttologico da finire per essere "nientologico", mentre la seconda mi pare un modo per tirarsela: hai detto 100 cose e ne hai azzeccate 5, embeh? bravo, buon per te, ma 95 le hai anche sbagliate, pero'!

farei fare una bella cura di dizionario dei sinonimi e i contrari ai giornalisti, qualche volta, possibile che non riescano a trovare delle alternative valide? a tutto tondo, in modo completo, senza dimenticare nessun aspetto e ancora prima di chiunque altro, molto tempo fa, quando ancora non se ne parlava... suvvia pennivendoli, un po' di fantasia, che diamine!

e a corollario, le famose parole di moda, tra le ultime in ordine di apparizione ricordo compound (risale alla cattura di bin laden) e motu proprio (in 'sti giorni, col papa e mi scusino quelli che inorridiranno all'abbinamento, ma son le due che mi vengono in mente ora :stordita: )

stasera soffro di malsopportazione linguistica :madai!?:

p.s. tfty dedicato a hfish e... uhm... quaestio, mi pare :D

jonnym78
01-03-2013, 20:15
è vero, io preferisco la frase "a novanta gradi" ma solo in altri ambiti :stordita:

Alhazred
01-03-2013, 20:49
Originariamente inviato da jonnym78
è vero, io preferisco la frase "a novanta gradi" ma solo in altri ambiti :stordita:
Ti ammiro, sei una persona modesta, altre che quei tipi altezzosi che vogliono tutti e 360 i gradi :mame:

rebelia
01-03-2013, 20:59
Originariamente inviato da jonnym78

:D

Darksky
01-03-2013, 21:04
Non so se lavoro fra idioti, ma io aggiungo anche:

"lasciami dire"
"cubare"

MItaly
01-03-2013, 21:13
Originariamente inviato da Darksky
"cubare"
:dottò: fa il paio con "fittare" :spy:
(orrido, ma non ci sono molte alternative "comode" in italiano)

Comunque, il mio preferito resta

IMPLEMENTARE

ha senso solo se si parla di interfacce (nel senso della OOP) o più in generale di realizzazioni concrete di standard/procedure astratte, in tutti gli altri casi va bruciato. :dottò:

rebelia
01-03-2013, 21:51
Originariamente inviato da Darksky
"cubare"

lavori nell'edilizia? :stordita:

Merrill Stubing
Reb, queste due frasi, non le sopporti a trecentosessanta gradi, oppure solo quando sono usate a novanta? :spy: :D

rebelia
Originariamente inviato da Merrill Stubing
Reb, queste due frasi, non le sopporti a trecentosessanta gradi, oppure solo quando sono usate a novanta? :spy: :D

le userei a novanta gradi su chi le usa a trecentosessanta gradi :mame:

jonnym78
01-03-2013, 21:53
Originariamente inviato da rebelia
le userei a novanta gradi su chi le usa a trecentosessanta gradi :mame:

:spy: ma a 90 il rosso non scolorisce?

Loading