Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Napoli - Juve

  1. #1

    Napoli - Juve

    Bella partita e pareggio giusto per quello che si è visto nella somma del primo e del secondo tempo.
    (Tra l'altro clamorosi i due errori - uno per parte e uno per tempo - sottoporta. Raro vedere due gol mangiati di quel genere da entrambe le squadre nella stessa partita).

    Mi è piaciuto moltissimo l'abbraccio a fine partita fra Chiellini e Cavani, con tanto di sentito scsmbio di maglia, dopo che in campo se le sono date di santa ragione, con più di un colpo proibito.

    A dimostrazione che sono due grandi campioni e che in campo danno tutto e persino qualcosa di più. Ma al fischio finale sanno riconoscere l'importanza di riconoscere l'onore del merito all'avversario.

    Bel gesto davvero, che dovrebbe far capire anche a tanti tifosi dell'una e dell'altra squadra che gli sfottò e qualche eccesso ci possono stare nel tifo durante la partita, ma prima e dopo si dovrebbe saper abbracciare con un sorriso l'avversario (anche fra tifosi) proprio come hanno fatto questi due grandi campioni questa sera.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    per me meritava di più il Napoli,di sicuro l'allenatore non ha preso squalifiche per scommesse nell'anno corrente

  3. #3
    Trollallero trollallà.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    rosik!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    I napoletani rispondono, come solo noi sappiamo fare, ai cori inneggianti al Vesuvio che si sentono in tutti gli stadi tutte le domeniche.
    Bellissima e geniale la coreografia in curva B.



    Per quanto riguarda la partita... per il gioco espresso da entrambe le squadre il pareggio è il risultato più giusto, niente da dire.
    Non voglio parlare dell'arbitraggio perché, a conti fatti, non ha inciso in maniera particolare sul risultato del match. Gli unici a lamentarsi sono i bianconeri che avrebbero preferito che ad arbitrare ci fosse stato uno dei co-autori dell'horror show andato in onda a Pechino quest'estate: Rizzoli.

    Per quanto riguarda il Napoli: non sappiamo più segnare. Il Napoli era a secco da ben 4 partite (due di campionato e due - vergognose - di coppa). La difesa continua a essere ben organizzata (tranne sulle palle da fermo... il solito difetto del Napoli) ma il gioco latita, Cavani è in evidente debito di ossigeno (sono 3 anni che il ragazzo non riposa tra campionato e impegni estivi) e quando Hamsik non brilla la squadra non gira. Non riesco a capire l'ostinazione di Mazzarri su Pandev: il suo punto forte è il saper difendere palla ma ultimamente non ci riesce più, non riesce a saltare l'uomo e sbaglia pure i passaggi semplici. Molto meglio Insigne.
    Inler non si è capito che ha passato. Non gli riesce nulla di ciò che fa: passaggi (di quelli semplici, a pochi metri) fuori misura, controlli palla sbagliati (regala spesso palla agli avversari). L'unica nota positiva di ieri è il goal.
    Insomma... il sogno scudetto, per chi mai ha avuto il coraggio di accarezzarlo, si è infranto ieri sulla granitica solidità della Juventus. Adesso si pensi a difendere con le unghie il secondo posto. Da lunedì la terza potrebbe essere a soli 3 punti... bisogna scongiurare questo pericolo.

  6. #6
    Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    I napoletani rispondono, come solo noi sappiamo fare, ai cori inneggianti al Vesuvio che si sentono in tutti gli stadi tutte le domeniche.

    Gli unici a lamentarsi sono i bianconeri che avrebbero preferito che ad arbitrare ci fosse stato uno dei co-autori dell'horror show andato in onda a Pechino quest'estate: Rizzoli.
    1. Il lancio di sassi contro il pullman Juve, invece?

    2. A dir la verità, ieri l'unico che si è lamentato in conferenza stampa è stato Mazzarri

  7. #7
    Secondo me l'unica ad aver vinto ieri sera in Napoli - Juve..........è stata la Roma
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Originariamente inviato da galz
    1. Il lancio di sassi contro il pullman Juve, invece?

    2. A dir la verità, ieri l'unico che si è lamentato in conferenza stampa è stato Mazzarri
    Aspettavo al varco.
    Le cronache narrano di tifosi juventini che hanno aggredito la polizia (un poliziotto TORINESE ferito), dato alle fiamme un'auto e danneggiato una cinquantina di auto parcheggiate lungo via Terracina (una delle strade adiacenti allo stadio).

    Se fossero stati tifosi del Napoli, il S. Paolo sarebbe squalificato per un paio di mesi (qualcuno si ricorda ancora della falsa notizia della devastazione del treno Napoli-Roma di 4 anni fa?).

    Sull'aggressione al pullman della Juve... non è la prima volta che capita e non solo a Napoli. Purtroppo gli idioti ci sono sempre (e stavolta non sono ultras).
    De Laurentiis ha offerto il pullman del Napoli per riportare i giocatori all'aeroporto, ma pare che Marotta abbia rifiutato l'offerta del presidente azzurro.

    Le interviste post-partita non le ho sentite, ma da quello che ho letto è stato Conte a dire che doveva essere arbitrata da Rizzoli e che i designatori sono stati condizionati... così.. giusto per gettare acqua sul fuoco. Il miglior atteggiamento è stato proprio quello di Chiellini e Cavani che, dopo essersele date di santa ragione in campo, si sono abbracciati e scambiati la maglia a fine partita..

  9. #9
    Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Purtroppo gli idioti ci sono sempre
    Appunto, quindi evitiamo le divisioni vittime/santi... Che i cori sul Napoli facciano schifo ok, sacrosanto: "I napoletani rispondono, come solo noi sappiamo fare," invece è una vaccata

    Dichiarazioni Conte

    Dichiarazioni Mazzarri

    Moviola Gazzetta

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Originariamente inviato da galz
    Appunto, quindi evitiamo le divisioni vittime/santi... Che i cori sul Napoli facciano schifo ok, sacrosanto: "I napoletani rispondono, come solo noi sappiamo fare," invece è una vaccata
    Non capisco... io non ho fatto la vittima (né ho mai detto che i napoletani siano santi).
    E' un dato di fatto però che in tutti gli stadi di Italia si canti "Lavali col fuoco". E quando un coro si sente così bene non è certo perché sono due idioti che lo cantano davanti i microfoni della telecamera...
    Che i cori contro il Napoli facciano schifo l'hai detto tu.. io me ne frego. Non vorrei fare la vittima però io so solo che se, giustamente, si sentono i "Boo" contro un giocatore di colore o si canta "Se saltelli muore Balotelli" i soloni si alzano in piedi indispettiti e schifati. Se si sente "Lavali col fuoco" è un normale sfottò da stadio tra tifoserie rivali.
    A Napoli non abbiamo mai celebrato terremoti, alluvioni, frane e tragedie varie capitate in altre zone d'Italia, né le abbiamo mai augurate...
    Non capisco perché "I napoletani rispondono, come solo noi sappiamo fare" debba essere una vaccata. E' una risposta ironica (volete l'eruzione del Vesuvio? Eccovela!) e molto coreografica. Che possa piacere o meno dipende dal gusto personale. A me è piaciuta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.