Ciao a tutti sono nuovo sul forum, premetto che sono alle basi dell'html e css, ho trovato uno script su html.it e l'ho scaricato, la prima parte l'ho messa nella pagina html (che verrà copiata in tutte le pagine del sito) invece la seconda è uno script, se lo metto nella stessa pagina html funziona tutto ma volendo avere una pagina comune perchè quando ho da fare una modifica al codice non devo passare pagina per pagina ho provato a mettere lo script in una pagina esterna e richiamandola nella pagina html ma non funziona..!!! però se metto tutto nella stessa pagina funziona correttamente.. cosa potrebbe essere? non so se mi spiego bene.

Testo che ho inserito nell'html:
codice:
<form name="searchForm" onSubmit="return false">

<font size=2 face="verdana">Cerca nel sito (immetti una sola parola):</font>
<input type="text" size="20" maxlength="100" name="input">
<input type="button" value="Cerca" onClick="GoSearch(document.searchForm.input.value)">

</form>

Testo che ho inserito nel foglio javascript esterno collegato all'html:

codice:
<script language="JavaScript">
var resultsTitle = "Risultati";
var resultsBgColor = "white";
var resultsFont = "verdana";
var resultsLink = "blue";
var resultsVLink = "blue";

var pages = new Array();
pages[0] = new Page("Difendiamoci dai nuovi Virus", "virus.htm", "I virus sono entrati nel patrimonio comune delle conoscenze tecnologiche, tuttavia continuano a infettare computer e a diffondersi sempre più facilmente", "virus Virus VIRUS Sircam sircam SIRCAM email EMAIL POSTA posta");
pages[1] = new Page("Che fine ha fatto l'antispam?", "spam.htm", "Battuta d'arresto per l'antispam europeo: l'euro-Parlamento si arena tra l'opt-in e l'opt-out", "spam antispam SPAM Spam email posta EMAIL POSTA");
pages[2] = new Page("Internet Explorer 6 per gli utenti", "explorer6.htm", "Le nuova versione di Explorer e le nuove utilità per gli utenti", "Explorer Windows XP explorer browser xp");
pages[3] = new Page("Gli Hacker preferiscono il .it", "hacker.htm", "Le pagine hackerate nel nostro paese sono in crescita esponenziale", "hacker Hacker HACKER server SERVER");

function Page(title, url, description, keywords) {

if (title.length > 20) {
		title = title.substring(0, 18) + "...";
	}

if (description.length > 100) {
		description = description.substring(0, 90) + "...";
	}
	this.title = title;
	this.url = url;
	this.description = description;
	this.keywords = keywords;
	return this;

}

function GoSearch(string) {

var output = "<html><head><title>" + resultsTitle + "</title></head>";
	output += "<body bgcolor=\"" + resultsBgColor + "\" link=\"" + resultsLink + "\" vlink=\"" + resultsVLink + "\">";
	output += "<font face=\"" + resultsFont + "\" size=\"2\">";
	output += "<h2>" + resultsTitle + "</h2>";

if (string == "" || string == " ") {
		output += "Errore: immetti una parola.";
	} else {

output += "Ecco i risulati della ricerca per la parola \"" + string + "\".

";

var numofpages = 0;
		var tempoutput = "";

for (i = 0; i < pages.length; i++) {
			if (pages[i].keywords.indexOf(string) !=-1) {
				numofpages++;
				tempoutput += "<hr>" + numofpages + ".<a href=\"" + pages[i].url + "\">" + pages[i].title + "</a>
";
				tempoutput += pages[i].description;
				tempoutput += "

<font size=\"1\"><a href=\"" + pages[i].url + "\" target=\"_blank\">[ Apri in una nuova finestra ]</a></font>
";
			}
		}

if (numofpages > 0) {
			output += "La ricerca ha prodotto " + numofpages + " risultati.

";
			output += tempoutput;
			output += "<hr>";
		} else {
			output += "Spiacente, la ricerca non ha prodotto risultati.

";
		}

output += "
<a href=\"javascript:history.go(-1)\">&lt;&lt; Back</a>";

}
	output += "</font>";
	output += "</body></html>";

document.write(output);

}

</script>