Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Connettere illimitati dispositivi con abbonamento FASTWEB

Ciao ragazzi,

sono 4 giorni che navigo per internet alla ricerca di una soluzione, ma più leggo, più le idee mi si fanno confuse.

Ho un abbonamento Adsl FASTWEB da circa un anno e mezzo. Mi connetto attraverso questo apparecchio:

Digicom RAW300-A01

E' un modem router.

Qual'è il problema?? Il problema è che ora con 3 smartphone a casa, TV che si collegano ad Internet, 2 portatili, 1 tablet ed una stampante wireless, non riesco a collegarmi ad internet ovviamente.

Molto probabilmente è FASTWEB che stacca la connessione oltre i 3 apparecchi connessi contemporaneamente.

Ho chiamato l'assistenza Fastweb, ed ovviamente hanno solo cercato di rifilarmi un IP pubblico con integrazione sull'attuale abbonamento.

Mi sembra di aver compreso leggendo sul web, che questo problema è risolvibile utilizzando un router. Ora mi chiedo... io ho un modem router collegato diretto all'ADSL, ma Fastweb stacca comunque la connessione oltre 3 apparecchi connessi.

Come devo procedere per non avere questo tipo di limite?

Posso farlo utilizzando il mio attuale modem/router (Digicom RAW300-A01)??

Grazie mille per il Vostro aiuto.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Si basta un router. Lui si prenderà uno degli ip di fastweb e allo stesso tempo offrirà ip privati alle periferiche connesse
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    No modem/router, solo router come dice fivendra.

Quindi ragazzi, io ho un modem/router della Digicom.

Non ho questo famoso "HAG" di Fastweb, mi connetto ad Internet con il mio modem/router Digicom.

Quindi per risolvere il problema degli IP, devo acquistare un router, che collegherò al mio modem router, giusto?

Se è così, potete consigliarmene uno buono?

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Scusa avevo capito che avevi l'HAG di Fastweb. Avendo un tuo modem/router (Digicom RAW300-A01) dovresti essere in grado di collegare tutti i terminali che vuoi. Strana la cosa!!!

Quindi non dovrei avere problemi al collegamento di più dispositivi? Comunque confermo, NON ho l'HAG di Fastweb.

Tra l'altro, sbaglio o Fastweb dovrebbe recentemente aver eliminato questo tipo di restrizione?

Il tizio all'assistenza telefonica ha cercato solo di vendermi l'IP pubblico, che tra l'altro non risolve affatto il mio problema.

Aiutatemi ragazzi, per favore.

Ho notato che quando mi collego con 4/5 apparecchi, il modem si spegne e si riavvia.

E' Fastweb?

E' il modem?

Soluzioni?

Grazie mille.

Permessi di invio