Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema .js

Ciao! sto seguendo la guida javascript ed ho riscontrato un problema! creo file .js, lo associo come indicato nella guida al file html ma niente...non vedo gli esempi solo le scritte.
    Provo a copiare e incollare...uguale...Penso ho javascript disattivi sul browser, ma niente tutto ok...provo anche gli esempi della guida e non mi funzionano come dovrebbero...come posso fare per iniziare ad esercitarmi? ovviamente uso blocco note per tutto.
    windows 8 sistema operativo e li eseguo su chrome explorer e firefox

grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto
    Forse non funziona perché i test li fai cosi file://localhost/tuapagnina.html se usi file: al posto di http: javascript non funziona perché richiede una "logica" webserver, pertanto o installi iss (o apache) su window (per dettagli vedi su google) oppure apri uno spazio free su altervista.org è testi online non il locale
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    grazie è un piacere
    quindi in locale non posso testare con i browser le mie pagine web con esercizi di javascript?
    devo usare per esempio ISS che emula un server web?
    all'inizio della guida javascript per il primo esempio semplicissimo quindi devo usare un webserver ? (iss)
    <html>
    <head>

<script src=”prova.js”></script>

</head>
    <body>
    </body>

alert(‘Sono un file esterno’)....scritto nel blocco note salvato come prova.js

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Si per il concetto web server, per l'esempio alert dovrà essere racchiuso in onload o in una funzione altrimenti andrà in errore.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    noto che usi tutti apici e doppi apici non validi

" non ”
    ' non ‘

un webserver non e' necessario per istruzioni cosi' semplici

Utente di HTML.it

si infatti sono gli apici...hmm però li ho fatti così perchè ho seguito gli esempi pubblicati sul sito...
    http://www.html.it/pag/15195/richiamo-degli-script/

grazie!

Permessi di invio