Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[html][php][sql]account e password

Salve, vorrei creare un sito in cui mi permetta di creare, per ogni utente, un account e una password
    Inoltre devo essere io ad approvare la nuova iscrizione e solo dal momento che accetto l'iscrizione l'utente potra navigare nel sito.

Vorrei anche creare nel sito una chat ma questo e un'altro passo...

Ho provato a cercare varie guide ma non ho trovato niente di interessante.
    Mi farebbe piacere anche dei link alle guide dove trattano l'argomento a fondo, grazie in anticipo dell'aiuto.

Suzuka90

Se vuoi crearlo tu, da zero, devi studiare alcuni manuali. E l'html (oggetto di questo forum) è quello più leggero e semplice. Infatti avrai bisogno di un linguaggio di programmazione (php, che consiglio, oppure asp oppure non so...) e delle conoscenze sui database.

Se non vuoi crearlo da zero, visto che esiste già quello che cerchi, cerca "cms" su gooogle...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

ah, dimenticavo... sui cms c'è anche una sezione dedicata su questo forum in cui puoi trovare persone che ne hanno provati di diversi, così ti sanno consgliare in base alle tue esigenze...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Si, lo voglio creare da zero

Diciamo che ho conoscenze medie su html, php e sql. Puro autodidatta

Infatti ho gia creato un db che si aggiorna automaticamente da un file testo generato da un'altro sito.

Il mio problema principale e che non capisco come gestire gli utenti che vorrebbero visitare il sito. Per gestire intendo: registrazione, password, recupero password

Originariamente inviato da suzuka90
    Il mio problema principale e che non capisco come gestire gli utenti che vorrebbero visitare il sito. Per gestire intendo: registrazione, password, recupero password
    Premetto che non è la sezione giusta e che anche lì non potranno dirti tutte queste cose, in quanto argomento troppo lungo da trattare.
    Ti suggerisco uno dei modi per iniziare. Fatti le domande giuste, scomponi il problema in miniproblemi e poi chiedi quelli.
    Come si inizia è sempre il solito modo: un semplice form da far compilare al navigatore del sito. Poi assegni una password (o la fai creare a loro in fase di registrazione) e registri i dati nel db. Come login chiedi l'email, così sei già sicuro che al mondo ce ne sia una sola. Del recupero password te ne occuperai alla fine di tutto con più calma.

fotine

Permessi di invio