Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Code::Blocks] indentazione dopo graffa?

ciao a tutti, ho deciso di passare da windows a linux quindi da devc++ a code::blocks
    ma non ho trovato da nessuna parte l'impostazione per l'indentazione automatica, quindi dopo la graffa aperta se premo invio mi ritorna sotto la graffa e non dopo 4 spazi come settato in dev-c++.
    c'è un'impostazione da qualche parte che possa fare a caso mio?
    grazie in anticipo

Di default a me indenta correttamente in automatico... in ogni caso, guarda sotto Settings->Editor->General settings->Indent options e verifica che Auto indent e Smart indent siano attivi.

Per inciso, se ti piace Code::Blocks c'è anche su Windows (ed è sicuramente tenuto meglio rispetto a Dev-C++).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    si, sono attivi e non mi va
    stesso problema anche sull'altro computer con ubuntu (il mio è debian)... su google non ho trovato nulla
    EDIT: sull'altro computer ora funziona (ho premuto cose a caso), provo a settare uguale anche qui

Ma hai creato un progetto? Perché se scrivi semplicemente in un file di testo è normale che non funzioni...

Utente di HTML.it
    si ho creato un file con estensione .c
    comunque ho risolto reinstallando una versione diversa, quell'altra era svn, questa ora è la 12.11
    grazie comunque

Sì ecco, diciamo che installando versioni SVN (o "nightly" o equivalenti) di qualunque software hai la ragionevole certezza che qualcosa non funzioni.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Sì ecco, diciamo che installando versioni SVN (o "nightly" o equivalenti) di qualunque software hai la ragionevole certezza che qualcosa non funzioni.

quoto appieno! è la cosa più vera al mondo

Permessi di invio