ciao a tutti scusate l'ennesima domanda ma ho un problema strani riguardo i JButton.
di solito per capire quale bottone è stato clikkato utilizzo la seguente sintassi:
distinguendo i bottoni in base alla loro label.codice:private static class MyButtonListener implements ActionListener { public void actionPerformed(ActionEvent evt) { switch(evt.getActionCommand()){ }
ora mi trovo di fronte a un codice con bottoni di immagini senza label e non so come distinguerli
ho provato in 2 modi:
1) vedere se esiste un metodo set che diferenzia i bottoni tramite un id
2) vedere se esiste un metodo di evt che distingue i bottoni in base a nomefileimmagine ma non penso che esista..
voi avete qualche idea? grazie
questo è il codice che utilizzo per creare i bottoni:
codice:private void diesegnaLeImmagini() { int i=0, x=0; ImageIcon i0= new ImageIcon("images/blocco.png"); ImageIcon i1 = new ImageIcon("images/lampeggiatore.png"); ImageIcon i2 = new ImageIcon("images/rospo.png"); ImageIcon i3 = new ImageIcon("images/aliante.png"); for(int j=0; j<immaginilabel.length;j++){ switch(j){ case 0: immaginilabel[0] = new JButton(i0); break; case 1: immaginilabel[1] = new JButton(i1); break; case 2: immaginilabel[2] = new JButton(i2); break; case 3: immaginilabel[3] = new JButton(i3); break; } } for(JButton imm:immaginilabel){ imm.setBounds(Griglia[0].length*Casella.DIMENSIONE+ 300, i, 150, 50); //b.setText(nomeBottone[x]); getContentPane().add(imm); imm.setVisible(true); i+=60; x++; } }

Rispondi quotando