Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: importanza tesi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    importanza tesi

    Sto cercano di confortare mio fratello che dovrebbe laurearsi in Scienze Politiche.
    Ha consegnato l'intera tesi alla professoressa e non gli ha ancora detto se va bene, nonostante tra una decina di giorni ci sia la seduta di laurea.

    Gli ho detto che essendo una tesi compilativa è solo una questione di punti e, per male che vada, gli darà zero punti ma lo farà laureare lo stesso in questa sessione.
    Voi che cosa ne pensate?

  2. #2
    mi auguro che il relatore abbia partecipato alla stesura, discutendone prima con il candidato....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    [troll]
    La vulgata dice che a scienze politiche un album delle figurine dei gormiti è più che sufficiente come tesi.
    [/troll]
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Originariamente inviato da MItaly
    [troll]
    La vulgata dice che a scienze politiche un album delle figurine dei gormiti è più che sufficiente come tesi.
    [/troll]
    si, ma solo se completa almeno al 75%.
    Invece se la raccolta è delle figurine dei calciatori Panini, basta che sia completa al 50%, ma con almeno due squadrea di serie A al completo.

  5. #5
    Ma devi mettere in curriculum "incollamento di figurine 2" (9 crediti), altrimenti non viene considerata tesi valida.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Ma non è un ossimoro Scienze \ Politiche?
    Meglio Scienza della Pizza, a questo punto...

  7. #7
    Non credo sia prassi bocciare alla tesi di laurea, credo semplicemente che se hai fatto una schifezza impresentabile il tuo relatore ti dica "non è pronta, aggiustala e vieni alla prossima seduta di laurea". Credo che una volta li alla peggio possano metterti un punteggio basso.

    Detto questo l'importanza della tesi credo che sia più che altro relativa a ciò che poi scrivi nel curriculm almeno agli inizi. Perchè agli inizi senza troppe esperienze l'unica cosa che credo potrai vantarti sarà il lavoro di tesi (che poi non credo si leggeranno mai la tua tesi, alla peggio accennerai tu di cosa tratta durante il colloquio).

    In definitiva non credo che lo bocciano e su questo può star tranquillo (di relatori menefreghisti, sopratutto su una tesi compilativa, ne è pieno il mondo), però fare una tesi "troppo stupida" come coronamento di un intera carriera di studio secondo me non è il massimo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Originariamente inviato da Neptune
    Perchè agli inizi senza troppe esperienze l'unica cosa che credo potrai vantarti sarà il lavoro di tesi (che poi non credo si leggeranno mai la tua tesi, alla peggio accennerai tu di cosa tratta durante il colloquio).

    Dubito che le tesine abbiano il minimo interesse nel mondo del lavoro.Escludendo qualche nuova superscoperta di fisica, astronomia, chimica magari o superbaa tecnica medica innovativa hokuto... non ho mai chiesto nè mai visto chiedere alcunchè riguardo alla tesi

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    ehm , veramente a me (programmatore) al colloquio per l'azienda per la quale sono assunto ora (e in realtà anche a quella prima) mi hanno fatto domande su cosa avevo fatto come tesi, ma a differenza di una tesi umanistica la mia è stata piuttosto pratica.

  10. #10
    Originariamente inviato da franzauker2.0

    Dubito che le tesine abbiano il minimo interesse nel mondo del lavoro.Escludendo qualche nuova superscoperta di fisica, astronomia, chimica magari o superbaa tecnica medica innovativa hokuto... non ho mai chiesto nè mai visto chiedere alcunchè riguardo alla tesi
    bhe no dipende.. il mio ing. preferito e dei suoi colleghi avevano fatto tesine in materia di energia decisamente interessanti, ne sono nati progetti e in due casi addirittura 2 aziende..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.