PDA

Visualizza la versione completa : aladino voip wifi

Luosa61
04-03-2013, 23:45
Buonasera, chiedo cortesemente un consiglio, ho telefono voip wifi che non viene visto dal mio router ,mi hanno detto che forse dipende dal fatto che il router ha protezione wap, mentre il cordless wifi un p pi vecchiotto dovrebbe avere la protezione wep. Come posso passare anche sil router a wep? Sperando che sia soltanto questo il problema... Grazie Luisa

fivendra
05-03-2013, 19:59
Se questo il problema il router lo devi configurare utilizzando il wep per la protezione del wireless al posto del wpa

Luosa61
06-03-2013, 09:56
ti ringrazio ho provato e sono riuscita a cambiare da wap a wep sul router purtroppo il problema non solo quello. I'aladino voip wifi mi stato dato sbloccato ma non riesco a farlo leggere dal router, in internet ho letto di persone che riescono a configurare... come fanno!

fivendra
07-03-2013, 14:17
come hai configurato l'aladino?

Luosa61
07-03-2013, 21:49
Ho messo i parametri che si trovano in internet sul forum ottovolante. Il router non trova l'aladino, quando mi chiede key Wep, non l'accetta perch ogni quattro numeri o lettere mette un trattino e mi dice chiave troppo corta, che la stessa del router. Mi puoi aiutare ?

Grazie

fivendra
08-03-2013, 07:14
non so cosa dicano il quel forum ma ogni rete wifi a se, cos come i parametri di connessione. Secondo me stai solo inserendo cose sbagliate

Luosa61
08-03-2013, 08:30
ti ringrazio, evidentemente si se non funziona, ma dove posso prendere le informazioni giuste?Confesso che st provando da venti giorni ma sono proprio disperata, io provo a configurare il telefono con dei parametri e il router non lo vede, ma devo forse prendere un numero per esempio Eutelia, e poi configurare il telefono tramite pc dal sito loro? Perch io avevo attivato con messagenet e loro mi hanno inviato dei parametri che io inserisco sul telefono ma non da pc... sono proprio lontana dalla tecnologia...Grazie

fivendra
08-03-2013, 08:54
intanto devi far comunicare il telefono con il router

quindi devi conoscere l'ssid della tua rete e la chiave wep attiva

fatto questo entri nella conf del telefono e inserisci questi dati, facendo bene attenzione di lasciare attivo l'ottenimento automatico degli ip di rete.

se fai tutti questi passaggi giusti dovresti far dialogare il telefono con la rete e poi potrai passare a configurare il telefono per i tuoi servizi voip

Loading