Ho un piccolo problema, ma non capisco cosa o dove sbaglio....
Sto lavorando molto con ajax ed è velocissimo, capita però che a volte (credo a causa del provider che ospita il tutto) ci metta 1 o 2 secondi a rispondere.
Onde evitare che gli utenti continuino infinitamente a cliccare perchè non vedo una risposta immediata, ho pensato di visualizzare un'immagine ogni qualvolta ci sia questa benedetta richiesta ajax.
Ho creato un'immagine in un div nascosto (id="attendi"), lo visualizzo prima di lanciare la richiesta ajax, e lo nascondo quando ho la risposta....
Il problema è che non va... l'immagine (mi pare di capire) viene visualizzata e nascosta nello stesso momento in cui lo script di richiesta ajax finisce.
Cosa e/o dove sbaglio ? Consigli o chiarimenti ?
Ho pensato alla fine anche metterci quel
ma alla fine non cambia nulla..... bo !!!!!!codice:while(!attendi(1)) { }
Il codice completo (o quasi):
Grazie a chiunqe saprà darmi qualche dritta... sono gia 4 ore che mi ci perdo !!!codice:function leggimessaggio(id,tipo,oggetto,idmitt) { while(!attendi(1)) { } var ajaxresponse = xmlHttpPost_ajax(id,urlbase+'/ajax/messageread.php'); if(strpos(ajaxresponse,"ERR->>AJAX ERROR")) alert(ajaxresponse); else { ... bla bla bla .... attendi(0); } } function attendi(i) { if(i==0) document.getElementById("attendi").style.display="none"; else if(i==1) document.getElementById("attendi").style.display="inline"; return true; }

Rispondi quotando