Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    259

    Cercare lavoro in ambito informatio mentre si studia informatica

    Salve a tutti.
    Studio informatica all'università e ho maturato una certa esperienza con diversi linguaggi, ma soprattutto con Java e anche a relazionarmi con altre persone durante i progetti. Mi incuriosiva vedere un po' il mondo del lavoro a partire dai colloqui fino ad arrivare a scrivere codice davanti ad un computer. C'è qualcuno che ha fatto il mio stesso pensiero e ha provato a lavorare in un'azienda mentre studiava all'università? Chiedo ovviamente soltanto alle persone che praticano nel settore dell'informatica. Inoltre secondo voi ci sono aziende che rischiano e assumono ragazzi che non sono ancora laureati?

    P.s: non sapevo dove postare, spero sia la sezione giusta

    Grazie mille a chi risponderà

  2. #2
    Non pensare che quando sarai laureato avrai acquisito molte più conoscenze di quelle che hai ora che siano utili nel mondo del lavoro.

    Quindi per l'azienda farebbe lo stesso IMHO, assumerebbero comunque una persona a cui devono insegnare più o meno tutto. Tentat non nuoce quindi, se te la senti di studiare e lavorare.

    Personalmente ritengo che se uno ha la possibilità economica di studiare e basta sia meglio che studi e basta e prenda il pezzo di carta prima possibile.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    259
    Effettivamente ne sento parecchi div ragazzi che una volta laureati e poi vanno a lavorare dicono di essere spaesati e non sapere che cosa fare. Mi sa che è meglio se finisco velocemente e mi prendo questo pezzo di carta/biglietto da visita.

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999