Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Sito Web per un Blog CSS

Salve ragazzi, vi scrivo perchè dovrei creare un sito web per un amico che attualmente tiene un blog; il sito web in poche parole sarà la versione piu' personalizzata, carina e dinamica del blog che possiede su blogger;

non ho trovato ancora guide dettagliate su come fare dei blog da zero in CSS; io utilizzo dreamweaver, non sono esperto ma sto apprendendo con le vostre guide e alcuni tutorial efficienti; vorrei sapere da voi se ci sono degli accorgimenti che devo prendere sin dall'inizio..voglio dire, non ho la benché minima idea di come creare un sito dinamico come un blog, dove ogni articolo si somma quotidianamente all'altro, arricchisce automaticamente l'archivio etc etc;

vi do' il blog che uso come riferimento : http://www.garancedore.fr/ in pratica voglio copiare il piu possibile lo stile che è composto da box separate legate alle box wrap e main principali; un immagine grande tra la nav e il content + sidebar sotto l'immagine e sulla destra;

credete sia enormemente complesso?

Se devi creare un sito dinamico, l'aspetto dei fogli di stile in fase di progettazione diventa marginale se come tu stesso dichiari: "non ho la benché minima idea di come creare un sito dinamico come un blog, dove ogni articolo si somma quotidianamente all'altro, arricchisce automaticamente l'archivio etc etc;".
    Prima dovresti prendere confidenza con un linguaggio che ti consenta per l'appunto il costante aggiornamento dei contenuti anche da parte dei visitatori; PHP o ASP ad esempio. Ma forse la scelta migliore sarebbe quella di appoggiarti ad un CMS tipo Joomla, così facendo risparmieresti non poco tempo e ti eviteresti un corso apposito e/o mesi di esperienza, inevitabili se volessi fare tutto da te.
    Dai un'occhiata al Forum CMS, sono sicuro che rappresenterà un buon inizio.
    «Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.»
    Occhio all' Ursupanaru!