Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Sito Web per un Blog CSS

Salve ragazzi, vi scrivo perchè dovrei creare un sito web per un amico che attualmente tiene un blog; il sito web in poche parole sarà la versione piu' personalizzata, carina e dinamica del blog che possiede su blogger;

non ho trovato ancora guide dettagliate su come fare dei blog da zero in CSS; io utilizzo dreamweaver, non sono esperto ma sto apprendendo con le vostre guide e alcuni tutorial efficienti; vorrei sapere da voi se ci sono degli accorgimenti che devo prendere sin dall'inizio..voglio dire, non ho la benché minima idea di come creare un sito dinamico come un blog, dove ogni articolo si somma quotidianamente all'altro, arricchisce automaticamente l'archivio etc etc;

vi do' il blog che uso come riferimento : http://www.garancedore.fr/ in pratica voglio copiare il piu possibile lo stile che è composto da box separate legate alle box wrap e main principali; un immagine grande tra la nav e il content + sidebar sotto l'immagine e sulla destra;

credete sia enormemente complesso?

Se devi creare un sito dinamico, l'aspetto dei fogli di stile in fase di progettazione diventa marginale se come tu stesso dichiari: "non ho la benché minima idea di come creare un sito dinamico come un blog, dove ogni articolo si somma quotidianamente all'altro, arricchisce automaticamente l'archivio etc etc;".
    Prima dovresti prendere confidenza con un linguaggio che ti consenta per l'appunto il costante aggiornamento dei contenuti anche da parte dei visitatori; PHP o ASP ad esempio. Ma forse la scelta migliore sarebbe quella di appoggiarti ad un CMS tipo Joomla, così facendo risparmieresti non poco tempo e ti eviteresti un corso apposito e/o mesi di esperienza, inevitabili se volessi fare tutto da te.
    Dai un'occhiata al Forum CMS, sono sicuro che rappresenterà un buon inizio.
    «Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.»
    Occhio all' Ursupanaru!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Oppure utilizzi degli strumenti che ti esportano delle pagine statiche risultato di una compilazione di layout e views. Ad esempio jekyll (in ruby) o hyde, il suo corrispondente per python

http://jekyllrb.com/
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

grazie della risposta, per la verità è da qualche settimana che ho investito una cinquantina di euro per seguire dei corsi di Lynda.com su dreamweaver e css; devo dire che ho trovato elementi molto interessanti, e potrei anche affermare che a livello di layout e con lo scopo di fare un sito internet abbastanza semplice, me la so cavare; pero' appunto nessun tutorial mi spiega come creare un sito dinamico, non lo accennano nemmeno...fanno tutti siti statici, belli, ma di presentazione.

daro' comunque un occhio ragazzi, grazie intanto

scusate, la classica domanda dello niubbo in prima linea: il link che vi ho dato se lo analizzate dice di essere una pagina html; quindi non c'è del php giusto? a me basterebbe che mi diceste in poche parole che metodo hanno usato per fare quel blog li...dagli elementi mi sembra html + css

NETCRAFT segnala PHP presente e potenzialmente in azione; d'altronde il fatto di vedere o meno l'estensione della singola pagina non significa granchè GUARDA QUI. Di sicuro c'è il fatto che pagine dinamiche non possono essere create con solo xhtml e css; che tu non ne veda tracce nel codice della pagina visualizzata dal tuo browser è normale, in quanto php ed affini sono linguaggi "lato server" e pertanto elaborati dai server dove i siti materialmente risiedono per restituire pagine statiche e contenenti solo linguaggi interpretati correttamente dai browser.
    «Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.»
    Occhio all' Ursupanaru!

il sito che hai postato è stato creato con il CMS wordpress.. infatti se apri il sito con chrome o firefox(avendo installato l'add-on wappalyzer) ti dice come è fatto

Permessi di invio