Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Aiuto sviluppo piccolo programma

    Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto.
    Avrei la necessità di sviluppare un semplice programmino da integrare su chrome o firefox che: una volta aperta una determinata pagina internet, legga due determinati valori (numeri) da questa pagina, faccia delle semplici operazioni algebriche fra questi due numeri, e mi restituisca il risultato di questa equazione.
    Eseguo già questa operazione "manualmente" avendo creato un programmino sulla calcolatrice, ma ad inserire questi numeri di volta in volta ci vuole abbastanza tempo. Per me, sarebbe molto più comodo automatizzare questo calcolo.
    E' possibile? In quale sezione del forum mi consigliate di postare?
    Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Qui si discute di problemi di programmazione relativi (per lo più) al codice e come da regolamento devi aver provato e postare degli spezzoni di codice per ricevere aiuto...

    In ogni caso puoi risolvere facilmente con un user script in javascript...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  3. #3
    Ciao Scara95, prima di tutto grazie per la risposta.
    Purtroppo avendo basi soltanto di Matlab e C++ non so proprio da dove partire pur essendo abbastanza semplice la cosa che vorrei realizzare. Stavo cercando in rete qualche tutorial sul come creare estensioni in chrome, ma non so se questo è sufficiente.
    Come posso creare un user script in javascript?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  5. #5

    Moderazione

    Sposto in Kickstarter.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Comunque, come consiglio sempre in questi casi, il metodo più corretto (e tutto sommato più semplice) è lasciare stare il browser e usare una qualche libreria che consenta di fare le richieste HTTP, il parsing dell'albero DOM e estrarre così i dati che interessano. In Python con urllib2 e BeautifulSoup è questione di un 20 righe di codice a dire tanto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Vi ringrazio per le risposte, anche perché non so più che strada percorrere.
    Provo a spiegare meglio quello che vorrei fare.
    L'intenzione è quella di creare un qualcosa che, quando uso chrome o firefox mi restituisca il risultato in qualche casellina stessa del broswer o anche al di fuori.
    Il sito è trophymanager e richiede il login per poter leggere questi due valori definiti ASI.
    Il primo valore da leggere è evidenziato in questo screen: http://img221.imageshack.us/img221/9320/snag0000.jpg
    Il secondo, invece, è possibile leggerlo passando con il muose sul nome del giocatore (http://img546.imageshack.us/img546/7050/snag0001p.jpg ) o aprendo un'altra pagina del broswer.
    Il risultato che voglio visualizzare in maniera automatica sarà dato da semplicissimi calcoli algebrici fra questi due numeri. Per il momento va bene anche la sottrazione dei due valori, poi in una fase successiva posso modificare io stesso la formula.
    Se vi occorre qualche altra informazione, chiedete pure. Grazie grazie grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.