è possibile in FreeBASIC?
il codice è il seguente:
il programma mi crasha :\codice:cls dim a(5) as string input "->",a(0),a(1) if ....... end if
Scusate per la questione stupida ma sono un principiante della programmazione![]()
il codice è il seguente:
il programma mi crasha :\codice:cls dim a(5) as string input "->",a(0),a(1) if ....... end if
Scusate per la questione stupida ma sono un principiante della programmazione![]()
Ma il problema è l'andare a capo o il crash ?
E in che senso "crash"?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Aggiungo: vuoi avere un input senza che l'utente prema invio alla fine oppure vuoi che il programma continui a scrivere sulla stessa riga dopo che l'utente ha inserito i dati?
Tra parentesi, il codice va inserito tra tag [code] ... [/code]; ora correggo io, in futuro ricordatene (e magari intanto dai un'occhiata al regolamento).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
entrambiOriginariamente inviato da oregon
Ma il problema è l'andare a capo o il crash ?
E in che senso "crash"?
crasha come le altre applicazioni("l'applicazione ha smesso di funzionare")
vorrei che l'utente prema invio e che inserisca piu dati sulla stessa rigaOriginariamente inviato da MItaly
Aggiungo: vuoi avere un input senza che l'utente prema invio alla fine oppure vuoi che il programma continui a scrivere sulla stessa riga dopo che l'utente ha inserito i dati?
grazie comunque per l'aiuto!!
Ma che input fornisci, facci un esempio concreto.
devo fornire una sequenza di parole
Basta una sola variabile stringa.
Oppure puoi usare l'istruzione Locate, che posiziona il cursore in posizione Y, X:
(se ho intuito quello che vuoi fare)codice:cls dim a(5) as string Locate 1, 1 input "->",a(0) Locate 1, 3+Len(a(0)) input "", a(1) if ....... end if
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Prova così (nota il punto e virgola):Originariamente inviato da Lagaslen
codice:INPUT ; "-> ", A(0) INPUT " ", A(1)