Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: wi fi ed altro

wi fi ed altro

Buongiorno, sono nuovo ed ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere.
    1) posseggo un desktop collegato a internet tramite adsl telefonica con modem D LINK dsl 320 T

2) un Pc postatile Asus EEEpc che funziona in internet con chiavetta HUAWEI E220 HSDPA USB MODEM

3) mi hanno regalato un tablet ACER ICONIA B 1 (senza tecnologia 3 o 4G) WI FI

Le mie domande sono le seguenti :
    1) come posso attivare l'uso del tablet
    2) come posso sapere se da casa mia ricevo il segnale WI FI
    3) il tablet posso utilizzarlo solo a casa o esiste qualche apparecchio che consente di utilizzarlo anche all'esterno
    4) Le apparecchiature sopra descritte possono servire a qualcosa
    5) eventualmente cosa acquistare.
    Mi scuso per le innumerevoli domande ma, in tecnologia sono abbastanza una frana. Grazie a tutti coloro che mi daranno aiuto.
    ilcomasco

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per far funzionare il tablet non possiedi nessun hardware dedicato all'uso. Per la casa ti ci vorrebbe un router wireless, mentre per la mobilità dovresti cambiare la chiavetta e comprare un MiFi, cioè un router wireless, con supporto 3G, da viaggio con batteria ricaricabile interna. Sono piccoli e stanno in tasca. Costo dai 40 euro in su
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie per le risposte, ma mi sono sorte altre domande. Il router Wifi dev'essere generico oppure, come visto su vendite online, con tecnologia 3G??? Una volta acquistato posso sostituirlo al modem DLINK ADSL per il desktop oppure creare un altro collegamento.??
    ilcomasco

Un ulteriore domanda. La chiavetta per il MIFI di che tipo deve essere???
    ilcomasco

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non ci siamo capiti.

Per casa basta sostituire il tuo modem adsl con un router adsl con supporto alle reti wifi , così il tuo tablet potrà collegarsi alla linea internet senza problemi e senza fili nel raggio d'azione della rete wifi (circa 15 metri indoor).

Per la mobilità, cioè per usare internet sul tablet in giro, non potrai usare quella chiavetta ma un banale MiFi, cioè un mini router da viaggio che permette di inserire una sim per navigare sul web. MiFi supporta ovviamente le reti 3G ed offre la possibilità di collegare alcuni dispositivi in modalità WiFi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio