Salve a tutti,
sono giorni ormai che ho dei problemi con la mia linea telecom a 20 mega.
A seguito di un interruzione di linea sono iniziati i problemi.
In particolare, la linea risulta essere eccessivamente stabile, con numerose cadute di connessione, oltre che da 12 Mbps sono passato a 2-3 Mbps.
HO fatto presente la cosa più volte a telecom italia, ma senza mai nessuna risoluzione.
Nessun tecnico si è mai presentato a casa mia.
Hanno sempre chiuso l'intervento, perchè un tecnico aveva controllato da centrale e non c'era nessun problema.
La cosa strana è che leggendo i valori della linea mi trovo che in download dovrei avere 11593 kbps in download.
Tuttavia la mia linea non va oltre i 2-3mbps.
Ho fatto diverse prove tra cui scollegare tutti gli apparecchi telefonici(filtri compresi), e a navigare con il singolo pc(portatile o fisso che sia) con il cavo ethernet(anche questo sostituito)
Ho fatto la prova anche con un vecchio modem/router USROBOTICS che non è wi fi, ma la il disservizio persiste.
Solo un operatore mi aveva parlato di Banda satura(usata al 100% quando non avevo neanche un pc acceso), il resto tutti mi han detto che non riscontrano nessun problema.
Ho fatto un test con Ne.Me.Sys che mi ha riscontrato dopo due misure la "violazione degli impegni contrattuali" da parte di telecom italia.
Secondo voi, visto che gli operatori continuano a dire che è un problema dei miei apparati (guarda caso 2 pc fissi, 2 portatili, un pc pocket tutti guasti allo stesso istante!) c'è qualche altra prova che non ho effettuato che potrebbe eventualmente causare un problema al mio impianto telefonico e conseguente instabilita di linea internet?

Rispondi quotando
non posso che confermare anche se, stranamente, pur soffrendo di "presunta saturazione" ho notato una netta diminuzione di disconnessioni.