Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

ADSL 20 mega, lentezza di navigazione

Salve a tutti,

sono giorni ormai che ho dei problemi con la mia linea telecom a 20 mega.
    A seguito di un interruzione di linea sono iniziati i problemi.

In particolare, la linea risulta essere eccessivamente stabile, con numerose cadute di connessione, oltre che da 12 Mbps sono passato a 2-3 Mbps.

HO fatto presente la cosa più volte a telecom italia, ma senza mai nessuna risoluzione.
    Nessun tecnico si è mai presentato a casa mia.

Hanno sempre chiuso l'intervento, perchè un tecnico aveva controllato da centrale e non c'era nessun problema.
    La cosa strana è che leggendo i valori della linea mi trovo che in download dovrei avere 11593 kbps in download.
    Tuttavia la mia linea non va oltre i 2-3mbps.

Ho fatto diverse prove tra cui scollegare tutti gli apparecchi telefonici(filtri compresi), e a navigare con il singolo pc(portatile o fisso che sia) con il cavo ethernet(anche questo sostituito)
    Ho fatto la prova anche con un vecchio modem/router USROBOTICS che non è wi fi, ma la il disservizio persiste.

Solo un operatore mi aveva parlato di Banda satura(usata al 100% quando non avevo neanche un pc acceso), il resto tutti mi han detto che non riscontrano nessun problema.

Ho fatto un test con Ne.Me.Sys che mi ha riscontrato dopo due misure la "violazione degli impegni contrattuali" da parte di telecom italia.

Secondo voi, visto che gli operatori continuano a dire che è un problema dei miei apparati (guarda caso 2 pc fissi, 2 portatili, un pc pocket tutti guasti allo stesso istante!) c'è qualche altra prova che non ho effettuato che potrebbe eventualmente causare un problema al mio impianto telefonico e conseguente instabilita di linea internet?

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Sono nella tua stessa situazione, mi rimbalzano continuamente dicendomi che non ci sono problemi. L'unica è tener botta e minacciarli.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Guest
    Come consigliato a FalcoBS nel suo 3d te lo consiglio anche a te :

1 - segnala la cosa al portale di assistenza della telecom su internet allegando uno speed test e una descrizione dettagliata del problema
    2- se ti chiudono la pratica senza aver risolto il problema prendi nota del numero di pratica e ora di apertura/chiusura e ne apri un altra subito dopo aggiungendo che la pratica precendente non è stata risolta finche non ti chiama un tecnico serio ..

Non perdete tempo con il 187 perchè è solo un muro di gomma per far perdere tempo alle persone

Originariamente inviato da Andrea786
    Come consigliato a FalcoBS nel suo 3d te lo consiglio anche a te :

1 - segnala la cosa al portale di assistenza della telecom su internet allegando uno speed test e una descrizione dettagliata del problema
    2- se ti chiudono la pratica senza aver risolto il problema prendi nota del numero di pratica e ora di apertura/chiusura e ne apri un altra subito dopo aggiungendo che la pratica precendente non è stata risolta finche non ti chiama un tecnico serio ..

Non perdete tempo con il 187 perchè è solo un muro di gomma per far perdere tempo alle persone
    sto facendo quello che mi hai segnalato dal 22 febbraio...
    Mai visto un tecnico in casa mia!!Almeno fino a sabato mattina... alle 9 navigavo, lento ma navigavo.
    Alle 9,10 la portante va via. 9.15 mi chiama il tecnico, chiedendomi che problema ho.
    SPiego la situazione facendo presente che in quel momento c'era anche assenza di segnale internet.
    Faccio presente che il problema non è quello di assenza di segnale internet, ma bensì congestione nel pomeriggio fino a notte tarda...in alcuni giorni tipo il sabato e domenica è congestionato tutto il giorno.
    Il tecnico mi risponde di non preoccuparmi, che risolverà tutto!
    Ore 10, ritorna internet. Faccio uno speedtest, poing 95ms, 2,1 Mbps in download e 0.6 Mbps in UL.
    Verifico la pratica che avevo aperto. "il disservizio da lei segnalato è stato risolto!"

Sono una massa di incompetenti! Dai tecnici in primis a quelli del call center...
    HO riaperto una nuova segnalazione, inviata raccomandata con il test fatto con NE.Me.Sys, e sospeso il RID

Utente di HTML.it
    E' buona norma segnalare la zona da dove si scrive, così da poter magari addebitare il disservizio a livello geografico.

Giusto per chiarire il concetto: ho letto in giro che da qualche giorno la Campania, in buona parte, ha dei seri problemi con i valori di download dalla tarda mattinata a sera inoltrata (Alice 20mega e 7mega che scaricano a 1-2 mega ecc).

Da parte mia, che di questi problemi ne soffro da una vita non posso che confermare anche se, stranamente, pur soffrendo di "presunta saturazione" ho notato una netta diminuzione di disconnessioni.

Saluti

ti ringrazio della risposta.

Effettivamente la mia zona è appunto il casertano, quindi in Campania...
    Stamattina ho aperto una nuova segnalazione, vedremo in quanto tempo la chiuderanno.

Utente di HTML.it
    io salerno citta stesso problema ,stesso problema anni fa (2006) dopo 4 mesi di reclami risolto passando a tiscali ( magicamente) ,poi nel 2011 sono tornato alla telecom 2011 in questi giorni dopo le 14 fino alle 23.55 velocita circa un 1 mega mentre in mattinata fino alle 14 velocita 15 mega. penso di tornare a tiscali .

Utente di HTML.it
    sono indeciso se passare a tiscali o Infostrada sono su tutte e due su ull

Ragazzi i contratti esistono apposta. Se una grande compagnia viola un contratto (in questo caso banda garantita) fategli causa! Vedrete anche solo minacciando di farlo come cambieranno atteggiamento.

Non sto parlando di una diffida ad adempiere ma una causa vera e propria per farvi ridare i soldi da questi truffatori!

Poi passate a Fastweb!

Utente di HTML.it
    problema risolto

Permessi di invio