Buonasera a tutti!
Da principiante con scarse conoscenze sono riuscita a costruire un mio sito, non sarà niente di speciale, ma a me va bene così. Tranne un piccolo problema che non riesco a risolvere.![]()
Il sito è in pratica un insieme di photogalleries realizzate con Galleriffic 2.0 che ho personalizzato come mi piaceva, modificando il css secondo le istruzioni date. Tutto ok tranne che per un div contenente un'immagine che, a seconda dei browser utilizzati, viene posizionato orizzontalmente in maniera diversa. La parte del css relativa al div è questa:
div.slideshow span.image-wrapper {
display: block;
position: absolute;
top: 0;
left: 0;
In base alla mia grafica ho fatto solo questa modifica: top: 64;
Fino a poco tempo fa usavo Explorer 8 e su questo brower avevo basato il mio sito. Ora sono passata a un nuovo computer con Explorer 10 ed ho notato che l'immagine è molto più in basso, ovviamente non ci becca più con il resto. Potrei cambiare la posizione, ma chi ha una versione di Explorer più vecchia avrebbe il problema opposto. Poi bisognerebbe considerare anche gli altri browsers...
La mia domanda è questa: è possibile impostare valori diversi per browsers diversi?
Ho provato a cercare in giro ed ho trovato questo, ma non funziona:
div.slideshow span.image-wrapper {
display: block;
position: absolute;
[if gte IE 9] top: 0; (<-- questo)
top: 64;
left: 0;
Perchè è sbagliato? Cosa posso fare? Mi andrebbe bene anche un modo che faccia accedere browsers diversi a css diversi.
Grazie per l'aiuto!

Rispondi quotando