Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Niente sitelink, colpa della pagina "intro" ?

Salve a tutti,
    ho creato un sito per un fotografo, con Wordpress. Il cliente ha voluto mettere per forza una pagina intro, che è una semplice pagina html con uno script in javascript che fa un redirect alla homepage.

ormai sono diversi mesi che il sito è online, ma non compaiono i sitelinks.

quello che vi chiedo..è possibile che la pagina intro "dia fastidio" ? preciso che in Strumenti per Webmaster di Google ho indicato come homepage non la intro ma proprio la homepage del sito, tanto è vero che nell'anteprima del sito in google viene visualizzata correttamente la homepage e non la intro.

può aiutarvi se vi indico l'url del sito in questione ?

grazie !
    in progress...

I site link, come saprai, sono a discrezione assoluta di Google e non è possibile gestirli direttamente né scegliere quali far comaprire o quando. E' solo possibile dire a Google quali non volgiamo far vedere una volta che li ha visualizzati.
    Premesso questo, di certo avere una pagina intro come quella da te descritta è assolutamente inutile e sgradita sia agli utenti che a Google. Tuttavia i site link dipendono prevalentemente dalla struttura di navigazione che presenta il sito, quella che Google riesce a desumere quando visita il sito. La comparsa dei site link può avvenire anche dopo molto tempo dalla messa online del sito o può non avvenire mai, non si tratta di qualcosa che avverrà per forza. Generalmente Google li mostra per siti ben strutturati e per i quali ha senso averli, poiché il loro scopo è quello di fornire una scorciatoia utile agli utenti per accedere direttamente alle categorie di contenuti interne al sito. Quindi, se Google non ritiene necessario mostrarli, non lo farà.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    eh sì, da quello che sapevo è come dici tu.

ma una cosa che non mi è proprio chiara è: perchè se su Google cerco nome e cognome del cliente i sitelink non compaiono, mentre se digito nomecognome.com invece escono ?
    in progress...

Perché i site link compaiono solo se si cerca un brand (che può essere anche il nome esatto di dominio), non se si effettuano per lo stesso sito altri tipi di ricerche.
    Da quello che scrivi, quindi, capisco che i site link Google te li ha mostrati, è solo che tu pretendi che compaiano con ricerche per le quali non è previsto che vengano visualizzati.
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da codencode
    Perché i site link compaiono solo se si cerca un brand (che può essere anche il nome esatto di dominio), non se si effettuano per lo stesso sito altri tipi di ricerche.
    Da quello che scrivi, quindi, capisco che i site link Google te li ha mostrati, è solo che tu pretendi che compaiano con ricerche per le quali non è previsto che vengano visualizzati.
    oddio quello che dici è chiaro, però io non capisco.

ti faccio un esempio breve. io ho fatto, per esempio, un altro sito per un ristorante.
    il dominio è www.ristorantepincopallino.it

quando cerco su google "ristorante pinco pallino" effettivamente i sitelinks compaiono.
    se cerco invece "ristoranti a paperopoli" il sito compare ma non compaiono i sitelink.

continuo a non capire allora perchè cercando nome e cognome del fotografo i sitekinks non compaiono....

sono io che sono ritardato ?

p.s. grazie per la disponibilità
    in progress...

Quello che c'è da capire è il concetto di site link associato al brand del sito.
    Se Google riesce a individuare un brand, che può essere il nome di un'azienda, di un ristorante, di un prodotto o di un personaggio famoso, e il sito è interamente calibrato su questo, allora mostra i site link.
    Nel caso del tuo cliente, Google riconosce il nome di dominio come "brand" ma non il nome del fotografo poiché, probabilmente, non è molto noto.
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    mmm ok, penso tu abbia ragione !

penso pure di aver capito che comunque la pagina intro non dia molto fastidio

grazie mille per le risposte
    in progress...

Permessi di invio