Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    ma rispondere, par brutto?

    sto cercando una sistemazione au-pair per la pargola per la prossima estate, cosi' mi sono iscritta ad alcuni siti che se ne occupano, ho contattato alcune delle famiglie, al momento diciamo per un totale di una ventina di mail e qual e' il risultato?

    UNA risposta
    (negativa, cercavano una madrelingua tedesca )

    non mi aspetto che tu (destinatario della mail) mi risponda a strettissimo giro, mi sta anche bene che mi rispondi dopo qualche giorno, ma a distanza di settimane, perche' almeno non mi rispondi dicendo che non ti interessa, che hai gia' trovato, che ti e' apparsa la nonna in sogno e ti ha detto che non e' una buona idea?

    pessima, pessima abitudine che ho riscontrato peraltro anche in altri ambiti e che deploro totalmente: una risposta, un cenno di ricevimento, trovo sia il minimo! ma fuori dall'italia, non erano piu' avanti tennologgicamente!?

  2. #2

    Re: ma rispondere, par brutto?

    Originariamente inviato da rebelia
    sto cercando una sistemazione au-pair per la pargola per la prossima estate, cosi' mi sono iscritta ad alcuni siti che se ne occupano, ho contattato alcune delle famiglie, al momento diciamo per un totale di una ventina di mail e qual e' il risultato?

    UNA risposta
    (negativa, cercavano una madrelingua tedesca )

    non mi aspetto che tu (destinatario della mail) mi risponda a strettissimo giro, mi sta anche bene che mi rispondi dopo qualche giorno, ma a distanza di settimane, perche' almeno non mi rispondi dicendo che non ti interessa, che hai gia' trovato, che ti e' apparsa la nonna in sogno e ti ha detto che non e' una buona idea?

    pessima, pessima abitudine che ho riscontrato peraltro anche in altri ambiti e che deploro totalmente: una risposta, un cenno di ricevimento, trovo sia il minimo! ma fuori dall'italia, non erano piu' avanti tennologgicamente!?
    eh, ma questa è educazione, non tecnologia.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3

    Re: Re: ma rispondere, par brutto?

    Originariamente inviato da quaestio
    eh, ma questa è educazione, non tecnologia.
    ma all'estero non erano piu' educati di noi?

    preciso che per estero intendo famiglie sparse piu' o meno in mezza europa, almeno (sigh!) in questo siamo identici da cima a fondo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    finite in spam

  5. #5
    Originariamente inviato da Ranma2
    finite in spam
    tutte?

  6. #6
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    non ti/vi meritano.

    mandane altre 40.

  7. #7
    Originariamente inviato da djciko
    non ti/vi meritano.

    mandane altre 40.


    si, e' quello che faro'; anche se il periodo di 1-3 mesi e' un po' penalizzante, perche' di solito le cercano per periodi piu' lunghi, non dispero!

  8. #8
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176

    Re: Re: Re: ma rispondere, par brutto?

    Originariamente inviato da rebelia
    ma all'estero non erano piu' educati di noi?
    non te la prender a male, nell'era dei social network e di internet vale il contrario del silenzio-assenso, altrimenti uno passa le giornate solo a spammare i no
    Nope.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: ma rispondere, par brutto?

    Originariamente inviato da electric_g
    non te la prender a male, nell'era dei social network e di internet vale il contrario del silenzio-assenso, altrimenti uno passa le giornate solo a spammare i no
    non ho capito

    cmq stiamo parlando di persone iscritte a un servizio, per il quale hanno pure pagato, tra l'altro e che hanno dato il consenso a ricevere richieste di contatto tramite il form del sito, percio' il minimo che mi aspetto e' che rispondano

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176

    Re: Re: Re: Re: Re: ma rispondere, par brutto?

    Originariamente inviato da rebelia
    non ho capito

    cmq stiamo parlando di persone iscritte a un servizio, per il quale hanno pure pagato, tra l'altro e che hanno dato il consenso a ricevere richieste di contatto tramite il form del sito, percio' il minimo che mi aspetto e' che rispondano
    Quando cercavo casa oppure compravo roba usata tramite i siti di annunci, era normale non ricevere risposte, questo perché la gente spesso riceve una valanga di messaggi e già filtrarli è un'impresa, figurati rispondere uno a uno se il sito di annunci/servizi non offre il tastino "no grazie".
    Ai tempi quando scrivere richiedeva tempo e impegno era buona educazione rispondere, ringraziare, ecc. Ora è tutto automatico, sia le tue richieste che le loro proposte/risposte e se ti fermi a rispondere a -tutto- non ne esci più
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.