Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Firefox engine VB.NET

  1. #1

    Firefox engine VB.NET

    Ciao a tutti!
    Per esercitarmi con VB.NET, qualche tempo fa cominciai a creare un browser internet (tanto per aggiungerne un altro alla infinita lista di browser in vb). Poi però smisi per concentrarmi su altro. Oggi ho intenzione di riprendere in mano il progetto, però vorrei che montasse il motore di firefox o di chrome, non quell'orrore di explorer.
    Googlando ho trovato QUESTA GUIDA che spiega come scaricare e utilizzare il firefox engine. Però, pur utilizzando lo stesso identico progetto creato dall'utente del video (è possibile scaricarlo dalla descrizione dello stesso), vb mi da questo errore:


    Errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere Exception.InnerException. Errore: Impossibile caricare il file o l'assembly 'Skybound.Gecko, Version=1.9.1.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=3209ac31600d1857' o una delle relative dipendenze. Tentativo di caricare un programma con un formato non corretto.


    Qualche idea su come risolvere?

  2. #2
    Per caso stai cercando di usare una libreria a 32 bit da un eseguibile a 64 bit?

    Tra parentesi, io non userei Gecko se tutto quello che ti serve è un motore di rendering, ti tiri dietro una marea di roba che non ti serve (XUL, xpcom e compagnia); per embedding è molto più comodo WebKit (ed è molto più utilizzato, per cui sicuramente troverai più documentazione in merito).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    prima di tutto ti ringrazio per la risposta tempestiva.
    Come faccio a capire se la libreria che sto utilizzando è 32bit? L'eseguibile è 64.
    Ho seguito il tuo consiglio e ho scaricato il webkit. Stesso errore.

    Allora ho ripensato al fatto del 32 e 64 bit e mi è venuta la geniale idea di leggere il README nella cartella dei file del webkit e, guarda un po, c'era scritto proprio che se il programma è compilato per 64 bit non funge.

    Ho cambiato da 64 a 32 bit e adesso posso utilizzare il webkit per i miei scopi (ho seguito questa guida per farlo). E' abbastanza lento devo dire...
    Mentre per quanto riguarda il gecko ho provato ad applicare lo stesso metodo ma ho avuto dei problemi, ma dato che è "arrivato prima" webkit non ci perdo tempo...


    ti ringrazio per l'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.