Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Festa della donna

  1. #1

    Festa della donna

    Ma voi gli auguri li fate? a me più che una festa sembra tanto un contentino da poter tirar fuori nei dibattiti sul maschilismo.

    Cioè io gli auguri li faccio anche, ma solo per una questione di educazione francamente questa "festa" mi sembra solo una scusa per spingere le donne a uscire tra amiche e creare gruppetti di donne "indifese" nei locali da baccagliare

    P.S. nel caso ci siano donne che ci tengono: Auguri

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Festa della donna

    Originariamente inviato da Sbiddy

    P.S. nel caso ci siano donne che ci tengono: Auguri
    La chiosa ha eroso il 98% di credibilità di questo post....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3

    Re: Re: Festa della donna

    Originariamente inviato da kalosjo
    La chiosa ha eroso il 98% di credibilità di questo post....
    Come ho scritto io gli auguri li faccio per educazione. Nella vita reale so a chi farli perchè conosco chi ho davanti e so quali sono quelle amiche che apprezzano il gesto e quali no. Qui mi limito a dire che per le utentesse a cui fa piace gli auguri li facevo, l'educazione è educazione, ma resto dell'idea che è una festa che serve solo a baccagliare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Morì oggi: Ipazia.

    L'8 marzo dovrebbe essere dedicato anche a quella grande donna.

  5. #5
    copincollo quanto ho appena risposto a uno status su fb (che era "contro", per amore di completezza):

    io sono molto combattuta rispetto all'8 marzo, ma anche alle quote rosa e a qualunque cosa mi faccia sentire una specie da riserva indiana: per indole, tenderei a non sopportare questo genere di cose, ma poi mi guardo attorno e mi rendo conto che ancora non riusciamo ad andare oltre e sono quasi l'unico modo per far presente che ci sarebbe un problemino di uguaglianza per il 50% della popolazione mondiale

    sogno un mondo non troppo distante nel tempo in cui per mia figlia questo problema non si ponga piu' e con lei non si ponga piu' per nessuna donna e per nessun uomo... temo pero' che per arrivarci dovremo prima passare attraverso molti altri doodle di google dedicati all'8 marzo e molti altri servizi di telegiornale dedicati ai femminicidi e molte altre lettere di licenziamento in bianco nel caso in cui resti incinta

    nel frattempo, il mio obiettivo e' arrivare al 9

    p.s. hint per tutti i maschietti in ascolto: portate a casa la mimosa solo ed esclusivamente se vi comportate di conseguenza anche il resto dell'anno, altrimenti lasciate perdere, ci fate piu' bella figura

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Solo a me "femminicidio" fa pensare ad un'ulteriore ghettizzazione della donna, invece di essere un passo avanti per la parità fra i sessi?

    Avevo posto provocatoriamente la domanda nel thread sul PD, che propone, appunto, il reato di "femminicidio". Creeranno anche il reato di "uominicidio"? O è l'istituzione, come dice reb, di un reato da riserva indiana?

  7. #7
    Originariamente inviato da lnessuno
    Solo a me "femminicidio" fa pensare ad un'ulteriore ghettizzazione della donna, invece di essere un passo avanti per la parità fra i sessi?

    Avevo posto provocatoriamente la domanda nel thread sul PD, che propone, appunto, il reato di "femminicidio". Creeranno anche il reato di "uominicidio"? O è l'istituzione, come dice reb, di un reato da riserva indiana?
    dunque: di base la penso come te, e' un'ulteriore ghettizzazione e tra l'altro fatta usando una parola urénda, ma c'e' effettivamente un problema che non puo' semplicemente essere considerato "un omicidio come tanti", perche' i numeri dimostrano il contrario

    percio' ok, chiamiamolo in un altro modo, torniamo a chiamarlo col modo "normale", ma vediamo di far qualcosa perche' donne ammazzate da chi dovrebbe in teoria amarle e rispettarle ce ne sono davvero troppe

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    dunque: di base la penso come te, e' un'ulteriore ghettizzazione e tra l'altro fatta usando una parola urénda, ma c'e' effettivamente un problema che non puo' semplicemente essere considerato "un omicidio come tanti", perche' i numeri dimostrano il contrario

    percio' ok, chiamiamolo in un altro modo, torniamo a chiamarlo col modo "normale", ma vediamo di far qualcosa perche' donne ammazzate da chi dovrebbe in teoria amarle e rispettarle ce ne sono davvero troppe
    Credo sia importante distinguere tra ghettizzazione e tutela. Sotto l'aspetto "femminicidio" ( effettivamente suona maluccio ) credo si tratti più di tutela che di ghettizzazione, proprio perchè i numeri parlano chiaro. E' abbastanza ovvio che se in una coppia scatta la viulenza la donna finisce male per chiari motivi fisici per di più al mondo è pieno di "uomini" di ......

    Secondo me si parla di ghettizzazione proprio con discorsi come quote rosa ecc dove ci si deve dare una regola per imporsi di avere un tot di donne. Cosa ridicola perchè per assurdo di donne potrebbero non essecene di abbastanza brave per ricoprire un determinato ruolo e le si prende lo stesso perche si è deciso tot % o al contrario si dovrebbero prendere solo donne ( o una maggioranza di donne ) ma non lo si fa perchè tanto basta proprio quel tot %.

    La linea è sottile, ma c'è.

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Re: Re: Festa della donna

    Originariamente inviato da Sbiddy
    Come ho scritto io gli auguri li faccio per educazione. Nella vita reale so a chi farli perchè conosco chi ho davanti e so quali sono quelle amiche che apprezzano il gesto e quali no. Qui mi limito a dire che per le utentesse a cui fa piace gli auguri li facevo, l'educazione è educazione, ma resto dell'idea che è una festa che serve solo a baccagliare.
    scrib scrib scrib

    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    mi chiedo....
    se fossi una donna la festeggerei questa festa?
    penso che per principio non lo farei
    festeggiare questa festa significa ammettere di essere inferiori all'uomo
    cosa che io non ritengo vera ne come uomo ne come ipotetica donna

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.